• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Collegare TV PS4 a Ampli senza HDMI

• Autore discussione Autore discussione starc
  • Data d'inizio Data d'inizio

starc

New member
Salve, ho un problema di collegamenti, ho un vecchio ampli yamaha senza HDMI e ho intenzione di prendere una PS4 e un TV nuovo ma come collego il tutto ?
Ditemi se come ho pensato la cosa può andare bene

PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
PS4 con cavo audio digitale coassiale all'HT per usare la PS4 con l'audio multicanale
TV con cavo audio digitale ottico all'HT nei casi in cui uso il tv come lettore di file

Grazie

Salve, ho un problema di collegamenti, ho un vecchio ampli yamaha senza HDMI e ho intenzione di prendere una PS4 e un TV nuovo ma come collego il tutto ?
Ditemi se come ho pensato la cosa può andare bene

PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
PS4 con cavo audio digitale coassiale all'HT per usare ..........[CUT]
il problema della tua ipotesi di collegamento è che la ps4 non ha uscite digitali coassiali,quindi all ht andrai con un cavo ottico.
per il tv dipende:alcuni hanno l ottico,altri il coassiale.

In effetti ho guardato meglio e il TV ha solo il cavo ottico se anche la ps4 ha il cavo ottico, quindi il mio HT ha solo un cavo ottico come ingresso quindi le ipotesi sono 2

1) collego ps4 in HDMI alla TV e poi con l'ottico da TV a HT
2) PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
PS4 con cavo audio digitale ottico all'HT per usare la PS4 con l'audio multicanale
TV con cavo audio digitale ottico a questo adattatore

https://www.amazon.it/Ligawo-651876...59797&sr=8-2-spell&keywords=spindif+coassiale

e converte ottico in coiassiale nei casi in cui uso il tv come lettore di file

Cosa ne pensate ?

grazie

In effetti ho guardato meglio e il TV ha solo il cavo ottico se anche la ps4 ha il cavo ottico, quindi il mio HT ha solo un cavo ottico come ingresso quindi le ipotesi sono 2

1) collego ps4 in HDMI alla TV e poi con l'ottico da TV a HT
2) PS4 con hdmi al TV per vedere i giochi e utlizzarla se non ho voglia di accendere HT
PS4 con cavo audio digita..........[CUT]
decisamente meglio la 2 perchè nel caso 1 perderesti il multi canale.