• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare TV ad ampli A/V

gila

New member
Ciao a tutti voi super esperti in materia
Fra pochi giorni dovrebbe arrivare il TV lcd Samsung LE40A656:D .Lo vorrei collegare con il mio ampli A/V che però non è HDMI. Il mio lettore DVD invece lo è quindi per vedere i DVD userò un cavo HDMI tra TV-lettore DVD. Per collegare l'ampli al TV (ad esempio per amplificare una comune trasmissione sulla Rai o Mediaset) basta una comune coppia di cavi RCA da collegare all'uscita TV dell'ampli A/V?

Vista la sorgente audio direi che è indifferente il tipo di collegamento...se l'ascolto sarà derivato interamente da segnali tv analogici forse conviene collegare tramite RCA senza troppe conversioni, mentre se i segnali saranno digitali (provenienti da DVB-T o da SAT per es.) probabilmente sarà meglio l'ottico....ma quasi sicuramente non sentirai enormi differenze fra un collegamento e l'altro (a meno che tu non abbia a che fare con codifiche Dolby digital per cui ti serve per forza un cavo ottico).