• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare subwoofer a 2 amplificatori

dalix1

New member
Buonasera, chiedevo, siccome in rete non sono riuscito a trovare informazioni utili...
Sarebbe possibile utilizzare lo stesso subwoofer attivo con 2 amplificatori diversi? Magari con il sintoampli utilizzo l'uscita digitale coassiale, e con l'altro ampli l'uscita RCA.
Interferirebbero tra di loro con il rischio di bruciare i finali? Grazie in anticipo

per curiosità, che sintoampli sarebbe che ha l' "uscita digitale" per il subwoofer? e sopratutto poi nel subwoofer dove la collegheresti?

Le connessioni di segnale hanno una alta impedenza, è il motivo per cui se i due poli di un cavo rca si toccano, capita nulla, la corrente circolante è comunque limitata dalla resistenza e dalla bassa tensione.
Per assurdo si potrebbe usare un banale Y ed usare gli amplificatori alternativamente.

Certo che tutti avremmo delle diffidenze a fare questa prova.

Perchè non ti procuri un qualche switch o lo costruisci?

Scusami, forse ho detto una baggianata, ma l'iscita coassiale per il subwoofer non è digitale? Forse ho preso un abbaglio 😅
Comunque il sinto è un Sony str-dn1050

Ultima modifica:
Il Sony di cui parli ha due classiche uscite per sub,niente di digitale.Per farlo pilotare alternativamente a due amplificatori puoi utilizzare
uno switch tipo Dynavox Amp-S.

Scusami, forse ho detto una baggianata, ma l'iscita coassiale per il subwoofer non è digitale? Forse ho preso un abbaglio
Comunque il sinto è un Sony str-dn1050

:D:p;)

Il Sony di cui parli ha due classiche uscite per sub,niente di digitale.Per farlo pilotare alternativamente a due amplificatori puoi utilizzare
uno switch tipo Dynavox Amp-S.

Io ho capito che il sub è già amplificato, quindi quello switch non serve.

Magari questo:

https://www.amazon.it/AV-Link-128-3...itch+rca&qid=1608399202&s=electronics&sr=1-18