• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare Ps3 a Sony 40D3550 attraverso Onkyo HT-R508

Salve a tutti,

Ho 3 domande:

1. Vorrei avere un audio DTS HD dalla mia ps3, con il mio impianto Onkyo HT-R508, ho letto in giro che bisogna portare l'audio in HDMI per fare ciò....
Ebbene ho collegato attraverso HDMI (probabilmente 1.0) la mia play all'onkyo e dall'onkyo alla tv....ma passa solo il segnale video!!!non c'è audio...come mai??
2. C'è un modo per capire che versione di HDMI sono i miei cavi?
3. Devo capire se il mio televisore supporta l' HDMI 1.3??oppure mi basta sapere che supporta l'HDMI???

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno

Devi scusarmi ma non ho capito che funzione sarebbe, non sono proprio inesperto ma non ho capito:confused: .......
potresti spiegarmi in altre parole? grazie

Il tuo ampli ha per esempio due entrate HDMI e un uscita? Questo ti permette di collegare per esempio la ps3 e sky HD al tuo ampli e poi mandare un solo cavo HDMI (quello hdmi out sul tuo ampli) verso la tv.
E l'audio della ps3 e del decoder di sky lo invierai tramite collegamento ottico all'amplificatore.
Gli ampli che gestiscono anche l'audio da HDMI solo quelli di fascia un pò più alta. Per esempio in casa ONKYO dal modello 576 in su.

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR576.html

Capisco, ti ringrazio per il chiarimento....rimangono i punti 2 e 3.....se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato....:D

Grazie ancora rossonero (anche se io sono nerazzurro:p )

Hollynippon ha detto:
3. Devo capire se il mio televisore supporta l' HDMI 1.3??oppure mi basta sapere che supporta l'HDMI???
Il televisore non c'entra nulla. Perchè riceve solo il video. Può essere anche HDMI 1.1

C'è un modo per capire che versione di HDMI sono i miei cavi?
Con la ps3 basterebbe avere anche cavi 1.1 perchè invia i flussi audio HD già decodificati...quindi il cavo HDMI 1.3 non ti servirebbe ugualmente.
Vedi se c'è scritto sul cavo che certificazione ha ...o sulla confezione se ce l'hai ancora (ma ne dubito).
anche se io sono nerazzurro
Momentaccio anche per voi. :p

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Il televisore non c'entra nulla. Perchè riceve solo il video. Può essere anche HDMI 1.1

Quindi anche fosse scritto che è HDMI 1.1 l'1.3 funzionerebbe bene?

rossoner4ever ha detto:
Con la ps3 basterebbe avere anche cavi 1.1 perchè invia i flussi audio HD già decodificati...quindi il cavo HDMI 1.3 non ti servirebbe ugualmente.

Non ho capito che significa....:(

rossoner4ever ha detto:
Vedi se c'è scritto sul cavo che certificazione ha ...o sulla confezione se ce l'hai ancora (ma ne dubito).

Infatti non la ho più, sul cavo c'è solo "AWM E258864 STYLE 20276 80°C 30V HDMI CABLE"......

rossoner4ever ha detto:
Momentaccio anche per voi. :p

La jella......ancora ho i postumi......:cry:

Hollynippon ha detto:
Quindi anche fosse scritto che è HDMI 1.1 l'1.3 funzionerebbe bene?
Si...se la tv è 1.1 puoi tranquillamente mettere un 1.3 come cavo. L'hdmi è HDMI...1.1/1.2/1.3 sono solo certificazioni e niente altro.

Non ho capito che significa....:(
Significa che quando il flusso audio esce già decodificato come nel caso della ps3 (cioè la play decodifica internamente il DTS HD e non lascia il compito all'ampli) c'è bisogno di meno banda....quindi un cavo 1.1 è sufficente.

Grazie sei stato chiarissimo.

Ora rimane solo un quesito....a quanto pare a meno che non ci sia scritto esplicitamente sul cavo, non si riesce a capire la versione del prorpio cavo???