• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegare notebook contemporaneamente a monitor e sinto ht

peppekgb

New member
Spero sia la sezione corretta, se così non é me ne scuso.
In questo momento ho un surface pro collegato ad un monitor dell via hdmi. Al monitor sono poi collegate delle casse da pc bose.
Sono in fase di acquisto del mio primo impianto HT (denon x3400) che voglio usare anche e molto per ascolto musicale. La sorgente sará proprio il Surface al quale é collegato un hd esterno dentro i miei flac. Credo di aver capito anzitutto che potrei evitarmi un dac visto che il denon ne ha giá uno sufficente integrato. Il problema é peró come arrivare al denon. Il Surface Pro ha infatti solo una uscita hdmi che ora arriva al monitor Dell. Non vorrei perdere il setup “pc” mantenendo quindi le casse bose. Cosí facendo peró l’unica soluzione é “arrivare” al sinto tramite la presa jack delle stesse casse bose. Naturalmente non é la soluzione qualitativa migliore ma quali soluzioni alternative mi consigliate?
 
Ultima modifica:
collega il pc al denon via hdmi, poi dal denon vai al monitor via hdmi. l'audio verrà trattato dal denon, il video passerà al monitor. le bose puoi pure collegarle alle uscite preamp del denon, essendo amplificate suoneranno cmq.
 
collega il pc al denon via hdmi, poi dal denon vai al monitor via hdmi. l'audio verrà trattato dal denon, il video passerà al monitor. le bose puoi pure collegarle alle uscite preamp del denon, essendo amplificate suoneranno cmq.

Avevo dimenticato di dire che peró c’é da connettere anche la tv al denon...quindi i due ingressi monitor del denon vanno uno alla tv e l’altro al notebook. Dal denon al monitor invece uso una hdmi in o le uscite component out?
 
Ultima modifica:
Credo che fai un po' di confusione sicuramente con i nomi forse anche sull'uso...

>sul denon "monitor" è qualcosa che esce e va appunto ad un monitor o al tv; il TV va sull'uscita monitor ARC del Denon
>il notebook va in uno degli ingressi HDMI (ne hai molti, scegli uno che ri corda un pc ad esempio MEDIA PLAYER, potresti usare il PC anche per i filmati)
 
Top