Collegare Notebook a tv tramite cavo hdmi. Non funziona

ferola

Operatore
Ciao
come da oggetto ho un acer aspire 5935g e lo vorrei collegare alla tv tramite hdmi ma non ci riesco. Tramite vga tutto bene, ma tramite hdmi niente.
Anzi, quando attacco l'hdmi al mio computer lo schermo diventa automaticamente 800x600 come se attaccassi la vga, e se vado nelle proprietà dello schermo dove c'è la risoluzione, non c'è alcuna traccia di hdmi, ma dove è possibile impostare un proiettore si parla SOLO di vga.

C'è qualcosa che devo fare per abilitare questo hdmi o per fare in modo che il mio computer riconosca la tv come schermo esterno???

Grazie
 
Ultima modifica:
La tua TV è recente ? Perché il tuo pc non mi sembra recentissimo e potrebbe essere un problema di HDMI "obsoleta" sul pc, qualche mese fa ho avuto anch'io problemi di questo genere sul mio HTPC in quanto l'HDMI integrato nella scheda madre non ne voleva sapere, ho rimediato comprando una scheda grafica, nel tuo caso essendo un portatile la faccenda sarebbe di difficile soluzione.
Hai provato con un'altro cavo HDMI ?
 
Grazie per la risposta.
La tv è una samsung serie 6, non è recentissima, ma manco così "Antica". La mia sensazione è più che il computer proprio non sappia neanche di avere l'hdmi...in qualsiasi area di gestione video parla solo di vga, e anche quando gli attacco il cavo hdmi e gli dico che ho aggiunto un monitor (Taso Win+P) mi porta lo schermo ad 800x600 come se avesse solo il vga.
Ho provato con più cavi...
 
Top