• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare Notebook a schermo LCD

franks85

New member
Dunque, ho un portatile che devo collegare necessariamente ad uno schermo lcd per una serie di motivi..
Ho fatto una prova con la tv in casa e nel momento in cui collego, la visuale sul portatile mi si restringe (due bande nere laterali)..
Supportando, il notebook, una visuale 13**x7** (o quel che è) pur avendo come scheda video una HD4650 da 512 dedicati (che quindi dovrebbe poter andare a 1980*1020), come faccio, nel momento in cui lo collego alla tv ad aumentare la risoluzione (nelle impostazioni ovvie: pannello di controllo schermo etc.. non mi fa aumentare oltre quella risoluzione) dato che necessito di poter andare in 1980*1020 (non per vedere roba in hd sia chiaro, solo come pixellaggio) quando son collegato alla tv (cioè la tv deve andarmi a quella maniera, sul nb posso pure accettare le bande nere e qualsiasi cosa)??

credo che il problema sia come stai gestendo i due monitor (quello del portatile e quello esterno)

li puoi usare in copia (hanno la stessa risoluzione), affiancati (risoluzioni diverse e desktop adiacente) e da soli.

credo che nel tuo caso tu debba usare la TV come monitor unico e principale così riesci a settare la risoluzione massima solo per quell'uscita.

non conosco i tuoi driver, comunque a volte è un po' complicato.
secondo me devi collegare il tv e poi settare quell'uscita come principale. a quel punto sarai libero di impostare la risoluzione come vorrai.

Ho trovato, bisogna usare l'opzione "Connetti ad un proiettore" che "spegne" il monitor del notebook e passa su quello grande permettendo qualsiasi risoluzione possibile sul grande..