• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare lettore divx a vecchio impianto ht (con lettore divx integrato)

Skyphilo

New member
La mia ragazza ha un vecchio impianto home theater della Philips con lettore divx incorporato che le regalai io un paio di anni fa.
L'impianto non ha mai funzionato bene, ha sempre avuto problemi di lettura dei dischi e in particolare ora non c'è dvd che non salti ogni due minuti.
Perciò prima che arrivi a prendere l'impianto e buttarlo dalla finestra, vorrei consigliarle di comprare un nuovo lettore, dato che ora la Philips produce roba con il chip Mediatek che è una garanzia.

Però non vorrei farle perdere il 5.1 (unica cosa buona dell'impianto) ma non vorrei nemmeno farle spendere altri 150-200€ per comprarne uno ex novo.
Perciò vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come poter ovviare alla soluzione.

Le casse dell'ht si agganciano al lettore tramite dei plug rettangolari stile quelli delle autoradio.

Io stavo pensando:
1) o di tagliare i plug e vedere di agganciare i vecchi fili al nuovo lettore divx in qualche modo;
2) o di fare come mi ha consigliato un amico, di collegare il nuovo lettore al vecchio lettore, far leggere i dvd a quello nuovo e gestire l'audio da quello vecchio.

Non so però quale delle due ipotesi sia fattibile.
Qualcuno mi sa aiutare?
 
Avete provato a pulire l'ottica del lettore (prima di spendere altri soldi?) basta comprare un kit di pulizia in qualunque centro commerciale dove vendono elettronica di consumo (al costo di una decina di euro al massimo).

Se non cambia nulla, la seconda ipotesi è quella da prendere in maggiore considerazione...
 
Top