• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

collegare il pc all'hi fi con rca o ottico, qual'è il migliore?

Se usi il collegamento analogico la conversione D/A la fa la scheda audio del PC, se usi il collegamento S/PDIF, ottico o coassiale che sia, la conversione la fa l'ampli.

La qualità finale dipende da quale dei due DAC è migliore, una soluzione sarebbe quella di provarle entrambe e decidere, tra l'altro il confronto è facile da fare poichè si collegano i due apparecchi con entrambe le soluzioni e poi commutando da un ingresso all'altro si può fare subito il confronto in tempo reale.

Puoi usare anche dei cavi normali che trovi in un qualsiasi centro commerciale, magari risparmi qualcosa, se la tua scheda ha anche l'uscita S/PDIF coassiale puoi usare questa, così risparmi ancora qualcosa rispetto al cavo ottico (basta uno di quelli coassiali che si usano per i collegamenti in VideoComposito, quelli con il connettore Giallo).
 
Top