Collegare il giradischi all'ampli

studiosim

New member
Da neofita pongo una domanda riguardo il collegamento del giradischi al mio ampli Onkyo SR 600. Collegandolo ad un ingresso normale il suono è estremamente basso. E' necessario acquistare un pre phono perchè il collegamento funzioni? Se si dove posso acquistarlo e a quali prezzi? (il più economico possibile)

Grazie
 
Sì, è necessario un pre phono, a meno che il tuo ampli non ne abbia già uno specifico, anche se credo di no visto che lo chiedi.
Per quanto riguarda i prezzi io ne ho visti a partire da una ventina di euro fino ai più esoterici che costano varie migliaia.
Li puoi trovare in ogni buon negozio di HIFI.
 
Se ti serve un pre phono cerca il NAD, costa abbastanza popo ed è molto buono (restando naturalmente su quelli non esoterici).
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao
 
Se devi ascoltare un disco l'anno, io tempo fa ne ho visto uno da Trony a 30 o 40 euro ; marca VIVANCO:eek: :D
 
SR 600

Il tuo ampli non è dotato di ingresso phono, quindi devi usarne uno, un'altro pre economico, ma di qualità è il pro-ject, Phono-box, 99€ di listino.

Ciao
 
Top