• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegare Home Theatre a LG 32lc56

Trinakrius

New member
Salve, sono nuovo del forum e mi auguro di entrare stabilemnte nella community

Il mio problema è il seguente: ho acquistato un LCD della LG, precisamente il 32lc56. Vorrei collegare l'home theatre alla stessa ma mi trovo difficoltà.
- l'home theatre ha entrate AUX e 5.1 tramite RGB(i cavetti bianco rosso)
- la tv ha un 'unica uscita Digital Audio Optical, vi allego il pannello posteriore.
tytzg0.jpg

l'home theare riesco a collegarlo al dvd e al digitale terrestre, ma vorrei che qualsiasi audio prodotto dalla tv uscisse all'home theatre....
la soluzione potrebbe essere un cavo Ottico/in - Rgb/out???? ma mi dicono nei negozi che non esiste...che faccio?

Help me!

RCA..non lo sapevo grazie.

Quindi la soluzione è prendere uncavo ottico in/out e prendere questo convertitore....bene ma avrei il segnale 5.1?

Ultima modifica:
Dal televisore? assolutamente no...anzi se ti va bene è in stereo (a seconda dell'emittente che trasmette). Quasi tutti i canali trasmettono in mono in analogico e in stereo sul DTT.
L'unica cosa che puoi fare è fare elaborare il segnale al tuo HT con i vari DSP proprietari (Dolby Pro Logic II o DTS: Neo 6) se supportati...ma non aspettarti miracoli!