• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegare e gestire un HD ext con FLAC,MP3,... ad un amplificatore ( 2 canali )

andrea-tv

New member
Ciao a tutti
Sono nuovo e non molto esperto.
Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare una
maniera di collegare un HD ext con un sacco di materiale
audio vari formati (FLAC, e mp3 per o piu) ad un ampli 2 canali e gestire visualizzando
in maniera decente su un monitor la scelta di cartelle file.
Facendo qualche ricerca ho visto lo squeezebox touch della logitech
ma non è molto comune (anzi sembra sparito dal mercato) alternative?.
Grazie

Grazie.
Sto approfondendo..
Ho visto il WDTV live pensavo di usarlo collegato con cavo digitale
all'ampli ed usare appunto il DAC interno dell'ampli (anche se ho
DAC da un mucchio di soldi che non ho).

Se è esclusivamente per uso audio, valuta la Logitech Squeezebox Touch, ha un'ottima versatilità, uscita digitale, uscita analogica servita da un DAC interno decente connessione di rete cablata e wireless. Un domani potrai pescare file anche da dischi di rete.

Ma il tuo ampli a due canali ha un ingresso digitale? HK990?

Ciao
L'ampli lo devo comprare ( probabilmente Onkyo A-9050 )mi serviva un 'spara bit', vorrei usare il DAC del futuro ampli penso sia meglio.

Beh, la squeezebox ti consente entrambe le cose, in linea di massima direi anche io che sia meglio andare all'ampli in digitale e far fare la conversione D/A a lui, ma puoi sempre provare entrambi i collegamenti e vedere quale da il risultato migliore ...

io uso il dac m2tech ed è fenomenale!
Non c'è paragone con i dac integrati negli amplificatori o nelle sorgenti!