collegare DVI a lettore dvd ??

flyred

New member
Scusate la mia ignoranza attuale in materia ( sto cercando di avere una visone più chiara prima di fare acquisti tragici :D ), ma un vpr ( esempio il Dreamy che ha un'uscita DVI-D ) si può collegare con un cavo DVI ad un lettore ( tipo denon dvd 1910 )che ha una uscita DVI, oppure il DVI è relegato solo alla connesisone vpr->computer ?? :confused:
C'è un'anima buona che mi chiarisce questo dubbio ? ;)
grazie
 
Si, se il lettore DVD ha l'uscita DVI abilitata. I primi lettori che presentavano questa uscita l'avevano lasciata disabilitata (problemi di copy protection), per abilitarla hanno bisogno di un upgrade del firmware. Quelli successivi non hanno tale problema.
 
:) :) :)
grazie, allora attendo che qualcuno mi sappia dire se il denon dvd 1910 è un buon investimento e poi ... DVI ;)
 
:confused: ma ho letto che il segnale dvi ( senza HTPC ) è inferiore al segnale del component :eek:
ma allora che cavo passo nel gargherozzo ????? dvi o component ???????? :eek: Aiuto !
 
flyred ha scritto:
:confused: ma ho letto che il segnale dvi ( senza HTPC ) è inferiore al segnale del component :eek:
ma allora che cavo passo nel gargherozzo ????? dvi o component ???????? :eek: Aiuto !

Lasciami esprimere le mie perplessità al riguardo :rolleyes: e di dissentire :D

Ale
 
Se ricerchi un pò nel forum ti accorgerai che si parla più volte del 1910. Io stesso ho postato alcuni messaggi sulla resa video e sul miglior collegamento possibile che è certamente il dvi seguito dal component, poi dal rgb e infine dal Super video.
 
Io ho un VPR Sanyo Z2 collegato appunto ad un lettore Denon 1910.
Ho notato, con varie prove successive e dvd diversi, che il collegamento in component progressive presenta meno artefatti (digitalizzazione, etc.) rispetto al collegamento DVI, le immagini sono più morbide e naturali anche se leggermente meno definite.
Poi credo sia questione di gusti: comunque ti consiglerei di provare in successione entrambi i tipi di collegamento.
Ciao
Lucio
 
ti consiglerei di provare in successione entrambi i tipi di collegamento.
:D
più facile a dirsi che a farsi :eek:
Il cavo per fare la prova và passato nei gargherozzi ( sono alla fase comletamento nuovo impianto elettrico della ristrutturaizone della casa:rolleyes: ) e per fare la prova mi servirebbero 12 mt ( oltre a saldature sui connettori ) per arrivare dal denon 1910 al vpr ( e cosa non irrilevante è che devo ancora comprare sia il vpr che il dvd :D ).
Intanto passavo i cavi e tra un mese circa appena finita la ristrutturazione appena ci vado ad abitare, compravo sia il vpr che il lett.dvd. Adesso mi darebbero solo noia dato che dove sto adesso non potrei proiettare. :)
Beh ! nell'indecisione ( visto che cmq devo fare una scelta ) passerò i 3 cavi component !!!!!
 
fare le prove è più semplice di quanto possa sembrare. basta portare il lettore dvd vicino al vpr, anche in posizione temporanea, collegare tutti i cavi possibili a disposizione e fare le varie prove. l'audio non è necessario per le prove video...

io metto il lettore su una scala, collego tutti i cavi e poi provo, switchando con il vpr da un ingresso all'altro.

ciao...
 
Top