• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

collegare computer a pv60

guarneri76

New member
Messaggi
29
qualcuno mi sa aiutare ho una scheda video 9250 con uscita dvi possiedo il cavo dvi dvi posso collegarlo all'ingresso vga con un adattatore o mi conviene comprare un cavo dvi vga?
mi sapete dire le impostazioni migliori per l'uscita video al tv?
come ultima cosa non potevano mettere anche l'ingrasso dvi sul nostro plasmone pv60.
vi ringrazio per le risposte che mi darete.
 
dunque, il pv60 ha l'hdmi che sostituisce la dvi, entrando in vga/vga eviti la conversione d/a ed è l'unico modo per visualizzare la risoluzione nativa del pannello. personalmente non dispongo di htpc, ma "credo" che la vga sia la più indicata (per questo modello)
;)
 
guarneri76 ha detto:
ti ringrazio della risposta sai dirmi la impostazione migliore della scheda video per vedere i film sul tv?

beh, dipende dalla tua scheda che non conosco, ma se entri in vga/vga
dovrebbe accettarti in uscita la risoluzione del pannello 1024*768.
;)
 
Io ho un pv60 (il 42) e sinceramente sono un pò contrariato dall'impossibilità di mapparlo 1:1. In pratica utilizzando l'ingresso HDMI e una scheda video con tale uscita si riesce a mappare solo il 720 e non il 768 (da specifiche video il esiste solo 720 o 1080), quindi niente 1:1.

Tramite vga si può andare a 1024x768 ma lo schermo risulta allargato quindi per ottenere qualcosa di buono bisogna smanettare con powerstrip fino ad arrivare a 1280x768 e quindi anche in questo caso niente 1:1, oltretutto a 60Hz.

Se qualcuno ha altre idee ben vengano...;)
 
Top