R!ck proverò ad approfondire la questione dei chromecast, ma comunque non mi convince perché quando sono nell'ambiente B e voglio trasferire il segnale anche ad A, se non ho un'uscita dedicata su B, devo collegare il chromecast all'uscita cuffie e pilotare tramite questo segnale anche i diffusori che ho in B, nonostante ci sia un cavo che li colleg..........[CUT]
Quello che intendo io sono due scenari differenti:
1) Dovrai avere due chromecast, collegate a due amplificatori, in due ambienti diversi.
La gestione avviene tramite smartphone/tablet che "pesca" il brano, o dall'app dedicata o in streming o tramite un mediaserver su cui gira ad esempio plex. Non ci sono cavi che collegano fisicamente le sorgenti, se tu a gestire in REMOTO il tutto tramite smartphone/tablet. Quindi sia che ti trovi nella stanza A o B ti basta selezionare il brano, senza spostarti, da smartphone per riprodurre lo stesso brano / radio in entrambe o un brano diverso in A ed in B.
2) Un avr tipo denon x2300 ha la possibilità di gestire una seconda zona, tramite preout ha bisogno di un secondo amplificatore oppure tramite uscita di potenza dedicata al quale vanno collegate delle casse senza amplificatore. Imposti tramite telecomando la 2° zona scegli la sorgente collegata all'avr e riproduci quello che vuoi.
Se ti trovi nell'altra stanza e vuoi cambiare stazione ad esempio PENSO che sia possibile tramite app...però è una cosa che devi verificare.
4) si, ho visto che alcuni amplificatore gestiscono 2 zone; a tal proposito chiedo se è possibile far uscire l'audio dagli speaker di un amplificatore e farlo entrare nell'ingresso di un secondo amplificatore
Le uscite di potenza che escono dagli amplificatori, si collegano agli altoparlanti.
Le uscite di segnale che escono dalle sorgenti si collegano agli amplificatori.
Da un amplificatore ( e non un altoparlante) a volte è possibile prelevare dai preout un segnale a basso livello a cui collegare un amplificatore ( è il caso 2) ma comunque la sorgente sarebbe collegata all'amplificatore in questione e per cambiare brano ti dovresti spostare in altra stanza a meno che la sorgente in questione o l'avr fossero gestibili remotamente tramite app.