• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamento xbox a sony crt 1031qm

• Autore discussione Autore discussione zero
  • Data d'inizio Data d'inizio

zero

New member
ragazzi c'è qualche tritubista che gioca con xbox?

Volevo sapere come avete collegato la vostra xbox al crt.
Io ho un 1031qm e vorrei trovare una maniera per collegare decentemente l'xbox, senza continuare a cambiare il cavo tra xbox e htpc.

Attendo risposte.

G.

Ps spero di aver postato nella sezione giusta.

forse ho trovato...

una soluzione.....

qui ho trovato il cavo component + output digitale;

questo:

http://www.lik-sang.com/info.php?ca...33&PHPSESSID=17dbc26cc5707e79cd033ee264f97702

adattatore component - vga.

Dato che ho un vga splitter avevo pensato di collegare l'htpc e l'xbox (con gli adattatori di cui sopra) allo splitter e quest'utltimo al crt con il cavo vga--> scart belden.

Solo che...come avrete gia letto nelle specifiche del primo prodotto, il cavo component lavora su pal a 60hz, e il catafalco non ci arriva.... Qualcuno ha in mente qualcosa x ovviare a questo problema?

funziona ma...

funziona bene tranne un piccolo problema
allora fatto tutti i collegamenti del caso

quindi l'xbox entra nel transcoder in component;
l'htpc in vga nel transcoder
cavo belden vga-->scart tra il transcoder ed il crt.

Xbox tutto ok.
Se invece switcho sull'htpc mi 'mangia' una 20 di cm sia a destra che ha sinistra. Sul manuale del transcoder ci ho capito poco visto che è in giapponese...ho guardato su internet e ho trovato che nelle opzione del transcoder ci sono 2 voci (vstart e vend) ma mi servono solamente per definire la prima e l'ultima linea visibile.

Per ora ho ovviato al problema modificando da powerstrip la larghezza e allargando il raster sul proiettore.
Sto sbagliando qualcosa?

praticamente

se il segnale va dall'htpc al proiettore diretto la mia configurazione di prima era ok, e riempivo tutto lo schermo.
Ora passando dal transcoder avevo circa una ventina di centimetri sia a destra che a sinistra di 'vuoto'. Ora allargando il raster (rimandendo ovviamente sul tubo) sono riuscito ad ottenere la situazione precedente, ossia riempio tutto lo schermo.
Per i film nessun problema, perfetti come prima :-)

praticamente

se il segnale va dall'htpc al proiettore diretto la mia configurazione di prima era ok, e riempivo tutto lo schermo.
Ora passando dal transcoder avevo circa una ventina di centimetri sia a destra che a sinistra di 'vuoto'. Ora allargando il raster (rimandendo ovviamente sul tubo) sono riuscito ad ottenere la situazione precedente, ossia riempio tutto lo schermo.
Per i film nessun problema, perfetti come prima :-)