• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

collegamento video e audio NON hdmi su panasonic gt50

wild.lucifero

New member
Salve a tutti,
appena arrivato il tv ho subito provato a collegare il lettore dvd tramite il cavo component/video in dotazione ma non riuscendoci.
Non ho alcuna esperienza con la connessione via Pr-Pb-YV ma non ho fatto altro che collegare i 3 fili in ingresso con le rispettive uscite. Il risultato e' stato quello di visualizzare l'immagine disturbata a righe... Dove ho sbagliato? E' questo tipo di connessione uno standard come lo SCART? Inoltre la cosa che mi preoccupa di piu' e capire se questa tv ha una uscita audio RCA perche' fin'ora non sono riuscito a collegarla allo stereo ne' all'home theatre dvd player che NON ha l'HDMI. Cioe' quest'ultimo lo uso per vedere ed ascoltare i dvd tramite l'uscita scart ma se volessi ascoltare le internet radio dello smart panasonic non ci riesco perche' non trovo uscite rca sul tv ma solo ingressi... Sbaglio?
Grazie
Ciao-ciao

Mi rispondo da solo, visto che alla fine sono riuscito a provare un po' di tutto.
L'unico modo in cui sono riuscito a collegare in analogico l'uscita audio della TV al mio Home Theatre Samsung è stato quello di sfruttare la AV1, usare il cavo adattatore SCART in dotazione e ricavarne l'uscita RCA audio tramite apposito adattatore da SCART a RCA; poi nella TV bisogna entrare nel menu e da lì si entra in "Impostazione" --> "impostazioni link" --> "AV1 out" e si sceglie "Monitor" o "TV" (la 1.a o la 3.a scelta).
Ciao-ciao