• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento VGA: dubbi e consigli

spinmar

New member
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi sono costruito un cavo vga da un cavo cat.5 utp.
La qualità è niente male. Però c'è qualcosa che non va.... vi spiego meglio.
Un'estremità del cavo è sempre collegata all'ingresso VGA del TV LCD.
L'altra estremità dovrebbe essere quella da collegare all'uscità del case del PC.
Ora se collego PC-LCD -->ok.
Se collego PC->Monitor, parte tutto ed è ok, ma se provo a sconettore il cavo vga ed attaccare quella del LCD, su questo non vedo nulla. Sembra quasi che io debba necessariamente fare il boot con il LCD collegato. Forse la scheda video (Ati radeon x550) deve fare il detect dello schermo collegato e settare i parametri giusti in uscita.
Ho ragione? :confused:
Inoltre vi chiedo un consiglio: come potrei avere monitor ed lcd collegati e potere switchare da un all'altro senza dovere scollegare i cavi? Tenenedo conto del primo quesito che ho posto..... ;)
Ragazzi mi date delle risposte e consigli.
Ciao e grazie

Marco
 
Top