• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamento TV CRT

Wizards

New member
Ho appena preso un HTPC, e voglio collegarlo al mio panasonic crt... 32PX30D

il mio televisore ha come ingressi 3 scart, uno component e un svideo... io pensavo che il component fosse il migliore come qualità, voi che ne dite?
e in tal caso esistono cavi VGA-COMPONENT ?
oppure basta collegarlo al semplice S-VIDEO?

inoltre mi piacerebbe che quando mando in standby mce anche il televisore si spegnesse... è possibile???
e se si con quale tipologia di cavi?

Grazie

adattatori VGA-component ne esistono per le VGA ATi, basta fare una ricerca in rete e saltano fuori, e sarebbe il collegamento migliore, altrimenti ti puoi accontentare di un semplice cavo s-video

mandare in stand-by la TV insieme al PC non mi sembra tecnicamente possibile
Tieni presente pero' che se prendi un telecomando Microsoft per WMCE 2005, di quelli marchiati espressamente Microsoft, potrai riprogrammarlo per spegnere la TV, oltra a mandare in stand-by il PC

:)

si è vero che posso spegnerlo con il telecomando ms e in talune tv anche accenderlo... la soluzione ideale sarebbe mandarlo in av in automatico quando accendo mce (tipo decorder satellitare)... so che questo è possibile se collegato via scart... ma esiste un cavo vga->scart che faccia la commutazione automatica??