• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento televisione con HDMI a Home Theater con mini jack

reteinformatica

New member
Buongiorno a tutti e grazie per la visione del mio problema, spero inserito nel forum giusto.
Ho questa nuova televisione della LG: http://www.lg.com/us/tvs/lg-55UJ6540-4k-uhd-tv
Al vecchio televisore era collegato un impianto home theater tramite l'uscita mini jack del televisore. Questa nuova televisione ha solo collegamenti HDMI, nessuna uscita jack, come potete vedere nelle specifiche al link che ho indicato sopra, in realtà non ha nessuna uscita. Chiedo a voi se c'è un modo per collegare questa nuova telvisione all'impianto home theater, che ne so, qualche adattatore o similare.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Se lo hai già in casa, puoi verificare che dietro non ci sia una cosa così? ("optical audio output")

41l9q5ZGLaL.jpg

>il tuo HT è recente? Non ha la funzione ARC?

Magari al posto di quella ottica c'è una uscita S/PDIF coassiale (presa RCA).

Bisognerebbe però sapere di che impianto HT si tratta per vedere di quali ingressi analogici e/o digitali audio dispone.

Ciao e grazie per la risposta. L'Optical Digital Audio Output il televisore ce l'ha, mi era sfuggito, mi ero concentrato più sul sito che sulla foto.

2jdhndg.jpg

Questo è il retro dell'home theater che ora non saprei dire di quale si tratta perché non è mio, mi sono state inviate queste foto ma fisicamente non l'ho visto.

2lxdvn8.jpg

2wemiqt.jpg

Ultima modifica:
Quelle foto servono a molto poco, se conosci almeno il modello lo si può verificare in rete.

Comunque, se l'ampli ha un ingresso S/PDIF ottico (normalmente chiamata TOSlink) sei a posto.

Nel caso avesse solo un ingresso S/PDIF coassiale puoi ancora risolvere inserendo un convertitore da ottico a coassiale

Quoto... nelle foto l'ingresso digitale (ottico o coassiale) non si vede... se ritieni di avere ancora bisogno di chiarimenti posta il modello dell' HT ...