• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento subwoofer

The Judge

New member
Finalmente mi è arrivato il subwoofer della jamo il sub200 ora però nn riesco a capire come va attaccato :confused:
Nel sub dietro c sn 2 attacchi rossi e 2 neri dove vanno inseriti i fili e sopra c'è scritto "Speaker Level In" questi spinotti sn come quelli che c sn dietro ohni singola cassa quindi cavo sfuso da girare con una mano e inserire dentro un apposito buco dietro il sub e poi stringere una vite.
Ci sn anche altre 2 spinotti dove c'è scritto "Line in" e qui mi pare c vadano collegati 2 spinotti normali

Come faccio a collegare questo sub al mio onkyo 505e??
 

Allegati

  • dscf2653xa3.jpg
    dscf2653xa3.jpg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 79
Ma il subwoofer non aveva il manuale d'istruzioni?

Comunque devi collegare il pre-out del tuo sintoamplificatore (ma leggiti la parte relativa nel manuale dell'Onkyo, tanto per essere sicuri di non fare danni) all'ingresso coassiale del tuo subwoofer. Dalla foto vedo che ne ha 2 (stereo), come solito, uno bianco ed uno rosso. Normalmente si collega il pre-out del sintoampli al line-in sinistro (bianco) del subwoofer, con un normale cavo coassiale (cioè, per intenderci, con quei connettori che tu chiami "spinotti normali"), meglio se ben schermato. Non è necessario che acquisti cavi appositi, basta anche un cavo video da 75ohm. Io avevo bisogno di un cavo piuttosto lungo, così ne acquistato uno (cavo video da 75ohm, con buona schermatura) da 5m in un negozio che non è certo noto per la sua economicità e ho speso solo 7 euro.

Comunque, ripeto, per evitare danni, leggiti attentamente il manuale dell'Onkyo (ci metti pochi secondi a trovare il collegamento per il subwoofer) e, se ce l'hai, quello del subwoofer.
 
Nel manuale dell'ampli c'è una parte relativa al sub che dice:

Utilizzando un apposito cavo, collegate SUDWOOFER PRE OUT del Ricevitore AV a un ingresso del subwoofer amplificato come mostra in figura. Se il subwoofer nn è amplificato e utilizzate un amplificatore esterno, collegate SUBWOOFER PRE OUT a un ingersso dell'amplificatore
 
Il tuo subwoofer Jamo SUB200 è amplificato, quindi basta che tu colleghi il pre-out del sintoampli Onkyo (come hai letto nel manuale) all'ingresso del sub Jamo (quello bianco dovrebbe andare bene) tramite un normale cavo coassiale, come ti avevo scritto nel precedente post.
 
Dunque, essendo il tuo sub amplificato, vale la prima parte....

The Judge ha detto:
Nel manuale dell'ampli c'è una parte relativa al sub che dice:

Utilizzando un apposito cavo, collegate SUDWOOFER PRE OUT del Ricevitore AV a un ingresso del subwoofer amplificato come mostra in figura.

Mi associo a Duke, sul consiglio per il cavo.

P.S. Gli altri ingressi servono solo nel caso di ampli spovvisti di pre out per il sub (....ormai pochi).
 
Top