collegamento sub all'ampli

matazen

New member
nel collegare il sub all'ampli, che cavo devo comprare? non capisco perchè si dovrebbe comprare un cavo di collegamento un jack da una parte e 2 dall'altra. voi come lo avete connesso il sub al vostro ampli? considerate che l'ampli è uno yamaha 750 ed il sub un kef kht.
c'è un miglioramento nel collegare due cavi all'ampli solo 'per il sub??
 
Ciao.
Non preoccuparti, devi collegare un solo cavo anche se hai due ingressi sul sub uscendo dal canale LFE (.1) dell'amplificatore.
Il cavo da utilizzare è un normale RCA come quelli che utilizzi per i collegamenti analogici tra lettore CD e ampli.
 
ma quindi non c'è miglioramento nel collegare due cavi all'ampli e uno solo al sub? allora mi chiedo che sens ha vendere un cavo che abbia due rca collegabili all'ampli...
 
il cavo a Y con due spinotti da una parte e uno dall'altra serve per collegare il sub all'ampli, ma i due non vanno nell'ampli ma nel sub (se predisposto)

ciao...
 
C'è da aggiungere che, solitamente l'uscita .1 (LFE) dell'ampli HT è una sola, che va a collegarsi all'apposito ingresso LFE del sub, che è svincolato dal crossover interno.

L'ingresso stereo dei sub andrebbe collegato all'uscita stereo di un pre o di un ampli integrato, se presente; in caso contrario si utilizza l'ingresso ad alto livello (dai diffusori).

Nel caso di un ampli stereo con solo una uscita si adopera un cavo con terminazione ad Y oppure uno solo dei due canali, solitamente il sinistro (se del caso, viene comunque dichiarato nelle istruzioni).

Ciao
 
in sostanza ragazzi, posso comprare il normale cavo rca-rca, giusto?

(per i diffusori mi sto orientando verso una bobina da 30 metri di cavo bipolare, sempre da visualdream, per comodità)
 
Top