• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento sub a ampli stereo

MAURO80

Operatore
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma avrei bisogno della vostra competenza:
L'impianto (non è il mio ma di un amico) è composto da una coppia di CM1 e da un ampli stereo DENON PMA710 e a quest'impianto vorremmo aggiungere un sub (nel bene e nel male:rolleyes:)...come lo collego?
Se uso l'uscita pre out ovviamente il volume è fisso giusto?o no?
Con i cavi di potenza lo posso collegare (ovviamente se il sub passivo o attivo lo prevede)? E come?

e quale sub mi consigliate? L'ambiente ha un soffitto basso più triangolo di ascolto 3x3,5 circa.

altra domanda ot: una coppia di cm8 pensate il 710 riesca a pilotarle decentemente?

grazie in anticipo

Ultima modifica:
Se utilizzi l'uscita pre-out del Denon dovresti avere il doppio volume, cioè quello dell'ampli e quello del sub. In teoria dovresti collegarlo con il classico cavo di segnale nei canali L. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Secondo me con quella metratura sarebbe sufficiente un entry-level tipo B&W 608 o simili.
Per il 710 con le Cm8 non lo so. Dovresti sperare in un intervento di Antonio Leone che ha la fortuna di aver provato un miliardo di combinazioni.

grazie per la risposta.
collegarlo al pre-out significa regolare il volume del sub ogni volta che si ascolta qualcosa...cosa credo improponibile !!!!!
se usassi un sub passivo e lo collegassi alle uscite b dell'ampli?conviene? esistono sub passivi decenti?

Ultima modifica:
L'uscita pre out lo dice la parola stessa è
pilotata dalla manopola del volume dell'amp;
doppio vol voleva dire che c'è quello dell'amp e
quello da lasciare fisso, regolato 1 volta x tutte,
sul sub.
Compra un sub attivo , non passivo, e lo puoi collegare
anche alle spk out B del Denon: è il collegamento high level,
che ha la comodità di essere disinserito con 1 semplice tasto B...
però devi cacciare 2 cavi di potenza invece di unico coassiale RCA.
B&W 608: + che suff., non costa molto,
magari usato o ex demo, ma in prova... :D

Ultima modifica: