• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

collegamento soundbar tv...bt o ottico?

biosam

New member
Ciao a tutti, vi porgono il seguente quesito:
-meglio collegare la soundbar smsung hwj355 distante 5 cm dal tv samsung h8000 o collegarli in ottico?
al tv afferisce anche il lettore br sony bdp s 5500.
al momento è collegato in bt e tuttofunziona perfettamente, ma mi chiedevo se usando l,ottico avrei guadagnato qualcosa in qualità? In potenza a parità di volume?.....?
voi che dite? Grazie a tutti
 
Io lo collegherei con il cavetto mi sembra una soluzione più compatta, il BT mi sembra più una soluzione per collegare tablet e telefonini.

Qualcuno con il BT lamenta un ritardo (minimo) nella sincronizzazione (a me capita ma con il media player non ho il il BT sul TV) ma se così fosse te ne saresti già accorto. Per quanto ne so il BT richiede una ricodifica del segnale ma mi manca la conferma tecnica.
 
La differenza principale che mi viene in mente è che tramite bluetooth possono viaggiare solo segnali stereo, mentre il collegamento ottico supporta dolby digital e dts.

Se la tv supporta segnali dolby sull'uscita ottica, e se la soundbar ha il decodificatore per segnali dolby a bordo, allora mi aspetto sia migliore il collegamento ottico per blu ray e digitale terrestre HD.
 
Top