• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento Sony 32V2500 ad un PC

Alexandroid

New member
Qual'è il miglior modo per collegarlo ad un pc? Io ho un uscita DVI nel portatile... in teoria la migliore sarebbe DVI -> HDMI, esatto? se invece compro un adattato dvi->vga e un cavo vga/vga perdo in qualità se non sbaglio. Il televisore mi riconoscerà che la sorgente è un computer anche in HDMI? L'audio deve essere collegato tramite i due jack sistemati vicino gli ingressi hdmi, dall'ingresso tipo cuffia mi sa che non prende l'input audio o sbaglio? Ogni input è diviso a zone con riquadri che li raggruppano sul retro quindi penso che non posso inserire a caso e averlo sullo stesso canale AV.

il collegamento hdmi e' sicuramente migliore..
per l'audio non credo c'entri molto la tv,nel senso dovresti usare le casse e quindi collegarle al pc...se vuoi usare le casse della tv penso dovresti usare l'attacco cuffia ma non ne sono sicuro..

Ciao, ho avuto la tua TV per 6 mesi, cambiata la settimana scorsa per il Samsung M86!

Dopo millemila prove ti posso assicurare che il miglior modo per vedere il PC sul V2500 è un bel cavo VGA (io usavo un Belkin), quindi se sul portatile hai solo l'uscita DVI, un bel adattatore DVI-VGA e risoluzione 1360x768!...tra l'altro, riesce a mappare 1:1 senza nessun overscan, spegnendo 3 colonne di pixel a sinistra e 3 a destra, la risoluzione nativa è 1366x768 quindi 1366-6=1360x768 :)

In HDMI c'è troppo OVERSCAN, non riesce a mappare 1:1 e le immagini sono sgranate...in VGA funziona tutto perfettamente, è un ottima TV...secondo me il miglior LCD 32" in commercio, mi ha dato un sacco di soddisfazioni, sia con il PC che con la PS3!!!

raffaele1982 ha detto:
sicuro? overscan in hdmi? mi dicono tutti il contarrio di questa tv di solito..
Sì...da PC non c'e verso di settare la risoluzione nativa del pannello (1366x768), va solo a 1280x720...con un evidente overscan...l'unica, come dicevo...è usare il collegamento VGA per il PC.

Con la PS3 in HDMI invece nessun tipo di problema.