• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento SONOS AMP - SKY Q - APPLE TV - BENQ TH671ST

filipposavarese

New member
Ciao ragazzi, chiedo scusa per eventuali violazioni, ma giuro che ho letto il regolamento e ho cercato di capire se fosse necessario presentarsi e non mi sembra di aver trovato nulla.
Lo faccio qui cercando di non allungare troppo il post. Scrivo da Roma e sto allestendo una piccola palestra in-house per cui ho pensato di chiedere consiglio qui.

Ho bisogno di un piccolo aiuto per collegare gli apparati che ho indicato in oggetto.

Chiaramente utilizzerò il BENQ per la proiezione, questo ha due porte HDMI e nessuna uscita ottica e nemmeno HDMI ARC.

Pertanto per evitare di utilizzare un cavo analogico dovrò acquistare uno switch hdmi con uscita ottica, corretto?
Sapete consigliarmi qualcosa? Ne esistono?

Avete altre idee su come configurare il tutto?

Grazie in anticipo.
 
ciao e benvenuto,

Qui non serve presentarsi ci si consce strada facendo ....

Se ho visto bene il Sonos ha un ingresso HDMi che supporta i formati come DTS etc , se cosi è prova a guardare in base alla tua idea di budget :

Hdfury Vertex 2 l'uscita HDMI 4K verso il proiettore l'atra verso il Sonos.

FeinTech VSW04202 stessa modalità di collegamento.

o qualcosa di simile che t'ispira di più :-)

Quello che potrebbe fare la differenza è la lunghezza del cavo dallo switch al proiettore se particolarmente lunga verifica nelle specifiche se viene indicata un lunghezza massima onde evitare problemi di aggancio.



ciao
Luca
 
Ultima modifica:
ciao e grazie per la risposta. La distanza non è un problema perchè collegherò il tutto in un controsoffitto per cui parliamo di poche decine di cm. Per questioni di budget credo che prenderò il Feintech.

Se ho ben capito sfrutterò l'uscita SPDIF OUT del FEINTECH per collegare il sono e poi gli ingressi in e out in hdmi per proiettore e sorgenti, corretto?
 
No se come vedo dalle immagini in rete il SONOS ha un ingresso HDMI. Collega l'uscita dello switch "out-b Audio onlly" con un cavo HDMI.

Si se il SONOS non ha l'ingresso HDMI.

Possiedo uno switch della Feintech e funziona ma considera di acquistare da un sito o altro dove puoi fare un reso facilmente , questi oggetti a volte danno problemi.

Ciao
luca
 
Ultima modifica:
Top