• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Collegamento SKYBOX - HTPC

pedal2metal

New member
Messaggi
129
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato questo tipo di collegamento, con quale scheda e con quali risultati. Questo mi servirebbe per effettuare registrazioni da canali satellitari (almeno sino a quando 'qualcuno' non decida di permettere la produzione di CAM NDS). Da altri 3d ho letto che esce in composito (vabbè, accontentiamoci come al solito).

Grazie
 
pedal2metal ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato questo tipo di collegamento e con quale scheda per effettuare registrazioni da canali satellitari (almeno sino a quando 'qualcuno' non decida di permettere la produzione di CAM NDS). Mi interesserebbe sapere che tipo di segnale posso 'prelevare' dalle scart dello SKYBOX (composito ??? s-video ??).

Grazie

Dallo Skybox puoi prelevare videocomposito ed RGB, per cui la scheda di acquisizione che va per la maggiore sul forum, la Cinergy 400, è utilizzabile solo in videocomposito (così come i prodotti similari);)

Per acquisire il segnale RGB c'è la HOLO3d, difficile da trovare anche nell'usato (ad un prezzo superiore ai 600 €);)
 
Io acquisisco con la Cinergy in S-Video tramite apposito adattatore RGB-S-video.

Puoi vedere di trovare un'adattatore JS-Components, ma io mi sono preso in UK quello della maplin e va che è una meraviglia (70 euro a casa mia).


Ciao

;)
 
kaisersoze ha scritto:
Io acquisisco con la Cinergy in S-Video tramite apposito adattatore RGB-S-video.

Puoi vedere di trovare un'adattatore JS-Components, ma io mi sono preso in UK quello della maplin e va che è una meraviglia (70 euro a casa mia).


Ciao

;)

Come giudichi i risultati??
 
Ciao,

Secondo me non c'è paragone con il composito nè tanto meno che con l'antenna!

In realtà non ho mai utilizzato la Cinergy per registrare Video per poi masterizzarlo, (bellissimi i tempi del DreamBox!!!!:rolleyes: ) però ti dico che mi guardo le partite sul VPR passando da DScaler e la situazione è migliorata di parecchio rispetto a quando non utilizzavo il S-Video.



Ciao

;)
 
Ciao, grazie per il consiglio sulla scheda. Ho letto anche di qualcuno che utilizza una Pinnacle 300i che è DVB-T e può fare acquisizione video (s-video). Cosa ne pensate ?
 
kaisersoze ha scritto:
Ciao,

Secondo me non c'è paragone con il composito nè tanto meno che con l'antenna!

In realtà non ho mai utilizzato la Cinergy per registrare Video per poi masterizzarlo, (bellissimi i tempi del DreamBox!!!!:rolleyes: ) però ti dico che mi guardo le partite sul VPR passando da DScaler e la situazione è migliorata di parecchio rispetto a quando non utilizzavo il S-Video.



Ciao

;)

Grazie;)

Ciao!
 
Top