• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento SACD denon bdp2012-avr3311

Aughh

New member
Salve a tutti,
Vi chiedo un aiuto per il collegamento tra un lettore multiformato bluray/cd/sacd Denon 2012 ed il sintoampli denon 3311.
Premetto che i due sono già collegati con hdmi per il comparto DVD/bluray e con cavo analogico RCA vdh d-102 mkIII per il comparto audio stereofonico.

Per l'ascolto dei SACD invece quale miglior collegamento consigliereste?
 
Ed é proprio qui il problema...il bdp-2012 ha le uscite analogiche 5.1 dedicate, ma queste come le collego al sintoamplificatore?
:confused: Ho un po' di confusione
 
Grazie Antonio..
ma collegandolo ad aux con una sola coppia di RCA non vado a perdere il segnale multich 5.1 del sacd?
 
Neanche collegandolo in hdmi o in altri modi? Mi sembra veramente un'assurdità che un ampli denon da 1000 euro non possa riprodurre un sacd...
E chi compra il bdp-1611 che sulla carta è anche sacd player in realtà non può riprodurre un sacd perché mancano le uscite analogiche? Che me ne faccio di un sacd player che esce solo in stereo?
 
Leggendo alcuni forum americani sembra che in qualche modo il 1611 invii il multich al s/a via hdmi:
"And the beauty of this Denon player is that it will output the full multi-channel SACD bitstream through its HDMI output thus ensuring playback of your high resolution audio discs in its native form"
Sarà una soluzione accettabile? L'unica alternativa sarebbe prendere il 4311 (ma per una minicollezione di 20 sacd varrà la pena?)
 
Forse ho trovato un'alternativa:
Far fare al lettore la decodifica da DSD a PCM e inviare il PCM multich al sintoampli via hdmi.
Cosa dite?è una soluzione accettabile?
 
Ultima modifica:
Anche io ho il Denon 3311 e come lettore l'Oppo 93 che può inviare anche il segnale DSD su hdmi, peccato che il 3311 non ha il "decoder" Sacd come invece il 4311, quindi non se ne fa di niente. L'unica è come avete detto far passare il PCM su hdmi, però così non si ha un notevole peggioramento del segnale? Io ho provato swicthando quanta differenza poteva esserci tra inviare al 3311 il DSD in stereo sulle analogiche e il PCM sull' hdmi, ma non ho sentito nessuna differenza, secondo voi è possibile?
 
il fatto che il dsd sia notevolmente meglio del pcm è argomento di dibattito e probabilmente a meno che non hai 2 kw di amplificazione high end e diffusori da sogno non noterai la differenza
 
Top