collegamento pc tv e ampli

crisalide

New member
buonasera ,ho comprato un 55 pollici lg c1 oled, che dovrei collegarlo al pc ,la gpu a un uscita hdmi 2.1,e collegarlo al sintoamplificatore onkyo senza hdmi 2.1,come mi conviene visto che dovrei utilizzare la tv a volte solo per streaming pc senza ampli,e l' ampli e il tv per quando gioco ?

a me è capitato di farlo, al pc desktop. Una hdmi andava al monitor, la seconda al sintoampli.
Poi sulla barra di windows click sull'altoparlante e si sceglie la periferica audio (il sintoampli).
Per la gestione del video devi vedere come sei messo, es se hai altro monitor, e come gestirli:
duplica?
estensione?
etc...

la tv sbaglio o non ha hdmi out apparte l' arc?
potrei mandare un solo cavo dal pc a uno splitter,poi un cavo va al sinto ,uno alla tv per quando non mi serve l' amplificatore e collegare il sinto con hdmi alla tv
in questo caso mi consigliate uno splitter da passare con un bottone da un cavo all' altro?

Ultima modifica:
devo collegare dal pc due hdmi ,una al sinto e una al tv?

si è tanto semplice

la tv sbaglio o non ha hdmi out apparte l' arc?
potrei mandare un solo cavo dal pc a uno splitter,poi un cavo va al sinto ,uno alla tv per quando non mi serve l' amplificatore e collegare il sinto con hdmi alla tv
in questo caso mi consigliate uno splitter da passare con un bottone da un cavo all' altro?

perchè ti stai complicando la vita?

era per eliminare un cavo invece di passarne due ,perche' la funzione che ha il sinto quando e' in standby e vedi in tv fa rumore,perche' dal pc mi esce solo un hdmi il resto sono displayport