• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento ottico TV - Ampli

Changeneedles

New member
Salve,
vi chiedo un'informazione per collegare la mia TV (Panasonic 50VT60) al vecchio Ampli Denon AVR1801.

Due premesse:

1. ascolto al 99% in stereo + centrale + sub (solo saltuariamente in 5+1)
2. tutti i cavi sono dietro un mobile...quindi ogni cambiamento mi costringerebbe a smontare e rimontare un grosso mobile (lavoro di una giornata)

Sorgenti:
SKY HD
PS 3
Collegati in HDMI al TV.

Collegare direttamente all'ampli le uscite ottiche delle 2 sorgenti mi costringerebbe a smontare il mobile di cui sopra.

vi chiedo questo:
Se entro in HDMI al TV e dal TV esco con cavo ottico all'ampli riesco a mantenere le codifiche 5+1?

Spero di non aver detto fesserie
Grazie
Riccardo

Se entro in HDMI al TV e dal TV esco con cavo ottico all'ampli riesco a mantenere le codifiche 5+1?..........[CUT]
Non conosco la tua tv e a meno che non abbiano fatto qualche cambiamento la risposta e' NO.
In tutti i casi non e' la cosa migliore , armati di pazienza e smonta il mobile, ti consiglio visto la manovra difficoltosa gia che ci sei portati fuori qualche ingresso in piu' , non si sai mai cosi da non dover rismontare tutto un'altra volta (ingressi ottici e coassiali)

Non conosco la tua tv e a meno che non abbiano fatto qualche cambiamento la risposta e' NO.
In tutti i casi non e' la cosa migliore , armati di pazienza e smonta il mobile, ti consiglio visto la manovra difficoltosa gia che ci sei portati fuori qualche ingresso in piu' , non si sai mai cosi da non dover rismontare tutto un'altra volta (ingressi ott..........[CUT]
Questa è una pessima notizia... Anche se me lo aspettavo... Vabbe, so cosa fare nel fine settimana.
Grazie!