• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

COLLEGAMENTO ONKYO HT-S6205 CON LETTORE BLU RAY E INFINE AL PLASMA

Mark87

New member
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo..
A natale mi è stato regalato l'home theater e il lettore blu ray della philips bdp9500.

Allora i collegamente sono stati fatti tutti tramite hdmi all'onkyo e poi dall'onkyo in hdmi al tv.

Ho avuto i seguenti problemi da fine gennaio...

1) durante la visione dei film sul lettore bd all'inizio dei film salta alcune volte segnalando sullo schermo dell'onkyo il segnare "HDMI"...che significa?????? Lo fa inizialmente e lo fa improvvisamente...
2) Perchè quando guardo un blu ray sull'onkyo non esce DTS con il simbolino illuminato rosso ?????? devo mettere sempre all channel st e lasciare così...ma non è chiaramente in DTS vero ?????

Oggi ho provato per la prima volta a collegare il blu ray direttamente al tv, ma il risultato è un audio BASSISSIMO!! a 35 non si sente nulla e per sentire decentemente ci vuole un 50 di volume!! E comunque solo la modalità "sens" mostra il simbolino DTS illuminato...

NON CI CAPISCO NIENTE :cry:

Vi prego aiutatemi...

anche un'altra cosa...il lettore philips ha il famigerato QDEO ( il prc. video ) di cui parlano benissimo...attaccandolo all'onkyo si mette in funzione il processore video del lettore o dell'ampli ????

Mark87 ha detto:
1) durante la visione dei film sul lettore bd all'inizio dei film salta alcune volte segnalando sullo schermo dell'onkyo il segnare "HDMI"...che significa?????? Lo fa inizialmente e lo fa improvvisamente...

Ma lo fa solo all'inizio del film o capita anche durante? Credo sia solo un problema di handshacking HDMI (ovvero c'è un qualche problema di comunicazione fra il lettore e l'ampli).

Mark87 ha detto:
2) Perchè quando guardo un blu ray sull'onkyo non esce DTS con il simbolino illuminato rosso ?????? devo mettere sempre all channel st e lasciare così...ma non è chiaramente in DTS vero ?????

Com'è settata l'uscita audio del philips? v. in bit? Se non è settata così, prova a cambiare in v.in bit e riverifica.

Mark87 ha detto:
attaccandolo all'onkyo si mette in funzione il processore video del lettore o dell'ampli ????

Se invii un segnale 1080p all'ampli, lui dovrebbe effettuare solo un pass-through del segnale. Quindi, in quelle condizioni, lavora il Qdeo.

allora per quanto riguarda il problema del "saltellamento" di solito lo fa all'inizio...però ieri ho visto un blu ray nuovo e non lo ha fatto. Con un per esempio succede continuamente per i primi 30 minuti del film poi si stabilizza...non so se sono coincidenze...Come si risolverebbe poi in questo caso ?

Secondo problema : Che sarebbe v. in bit ?? Non ho mai fatto caso a questa voce sul display dell'onkyo...conosci i comandi per arrivare alla voce, così ci arrivo subito :)

Per quanto riguarda la gestione del processore video, collegando il blu ray all'ampli, è il qudeo del lettore bd a gestire il video o non l'ho mai sfruttato, dato che è collegato all'onkyo ?

grazie mille

Mark87 ha detto:
...Come si risolverebbe poi in questo caso ?

Provando a cambiare cavo HDMI. Di solito il problema è lì...;)

Mark87 ha detto:
Secondo problema : Che sarebbe v. in bit ?? Non ho mai fatto caso a questa voce sul display dell'onkyo...

Infatti. E' un impostazione del lettore, non dell'ampli. ;)

Mark87 ha detto:
Per quanto riguarda la gestione del processore video, collegando il blu ray all'ampli, è il qudeo del lettore bd a gestire il video...

Si, se esci a 1080p dal lettore.

Fai la prova del nove Mark...guardati un pezzo di film con il collegamento attuale e poi collega direttamente il philips alla tv e vedi se noti differenze significative. ;)

adesso ho un altro enorme problema...non si vede più il lettore blu ray.

Stamattina avevo staccato l'hdmi da ampli a tv in modo che andasse diretto il lettore al tv...adesso ho rimesso l'hdmi al posto di prima, ovvero dietro l'ampli...non si vede più...perchè mai ???

in questo momento è saltato e sul display dell'onkyo lampeggiava il segnare "HDMI"

il cavo è stato comprato a dicembre. il modello è G&BL pagati non proprio pochissimo...mi sembra strano che si sia già rotto no ??? Ho la fattura quindi dovrebbero cambiarmelo ??

Non è detto che sia per forza il cavo. Ho detto che di solito è colpa sua, ma per esserne sicuri bisognerebbe provarne un altro.

Non riesci a procurartene un altro "a sbafo"? Non hai un amico che te ne può prestare uno che a lui non ha mai dato problemi?

ho altri due cavi identici collegati e non danno problemi con gli apparecchi ai quali sono collegati, però farò lo stesso la prova non si sa mai...meglio il cavo che il lettore o l'ampli :O

purtroppo oggi ho constatato che il dvd salta anche dopo il cambio del cavo...adesso sono due le possibilità :

1) problema di lettore blu ray
2) problema dell'ampli onkyo anche se mi chiedo come sia possibile dato che gli altri apparecchi collegati non danno problemi

Sarà la porta in dedicata al lettore dvd/bd ? Sarà il lettore Blu ray?

Oggi è saltato una volta prima di iniziare e poi tutto liscio...

Idee?

Mah...:confused: