• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento Nokia Mediamaster 310 T

Fabione72

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.

Ho collegato il decoder del digitale terrestre Nokia Mediamaster 310 T al mio sinto-ampli Yamaha rxv 659 con il normale cavo rosso-nero. E' ovviamente una soluzione temporanea, anche eprchè ho notato che il volume di ascolto è nettamente + basso rispetto alle altre fonti che utilizzo.

Per il momento ho solamento 2 diffusori JBL northridge e80, e a parità di volume, quando ascolto i CD musicali a -30db la potenza di suono è decisa, mentre con il decoder digitale (utlizzato per vedere serie tv e canali in inglese) devo alzare almeno fino a -20db per avere una potenza decente.

Suiggerimenti su come migliorare il problema ??
Grazie a chiunque voglia rispondermi

Se il segnale di partenza è basso non c'è un granchè da fare. Prova a collegarlo con connessione digitale per sentire se ci fosse qualche miglioramento.

"Prova a collegarlo con connessione digitale per sentire se ci fosse qualche miglioramento"

Il decoder ha un'uscita denominata RCA S/pdif. Devo prendere un cavo con un solo connettore per lato (e quindi lasciare le uscite rosso e nero inutilizzate) o devo cercare un cavo con 3 connettori per estremità ?

Grazie :)