• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento Nokia Mediamaster 310 T

Fabione72

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.

Ho collegato il decoder del digitale terrestre Nokia Mediamaster 310 T al mio sinto-ampli Yamaha rxv 659 con il normale cavo rosso-nero. E' ovviamente una soluzione temporanea, anche eprchè ho notato che il volume di ascolto è nettamente + basso rispetto alle altre fonti che utilizzo.

Per il momento ho solamento 2 diffusori JBL northridge e80, e a parità di volume, quando ascolto i CD musicali a -30db la potenza di suono è decisa, mentre con il decoder digitale (utlizzato per vedere serie tv e canali in inglese) devo alzare almeno fino a -20db per avere una potenza decente.

Suiggerimenti su come migliorare il problema ??
Grazie a chiunque voglia rispondermi

collegalo con l'uscita digitale coassiale, l'unico problema che ho riscontrato io e che nel cambio di canale a volte non aggancia bene l'audio e fà un rumore pazzesco, quando è tutto ok l'audio è eccezzionale(CSI Miami)!

E' quella che viene indicata nel manuale come Connettore Audio RCA per uscita digitale audio S/pdif verso un impianto Hi-Fi ?

Mi serve un cavo RCA singolo, oppure con 3 jack (cioè il rosso, nero + l'uscita RCA in questione) ?

Scusa la banalità della domanda ma sono alle prime armi :(

Grazie mille :D