• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento Nokia Mediamaster 310 T

Fabione72

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.

Ho collegato il decoder del digitale terrestre Nokia Mediamaster 310 T al mio sinto-ampli Yamaha rxv 659 con il normale cavo rosso-nero. E' ovviamente una soluzione temporanea, anche eprchè ho notato che il volume di ascolto è nettamente + basso rispetto alle altre fonti che utilizzo.

Per il momento ho solamento 2 diffusori JBL northridge e80, e a parità di volume, quando ascolto i CD musicali a -30db la potenza di suono è decisa, mentre con il decoder digitale (utlizzato per vedere serie tv e canali in inglese) devo alzare almeno fino a -20db per avere una potenza decente.

Suiggerimenti su come migliorare il problema ??
Grazie a chiunque voglia rispondermi

collegalo con l'uscita digitale coassiale, l'unico problema che ho riscontrato io e che nel cambio di canale a volte non aggancia bene l'audio e fà un rumore pazzesco, quando è tutto ok l'audio è eccezzionale(CSI Miami)!

E' quella che viene indicata nel manuale come Connettore Audio RCA per uscita digitale audio S/pdif verso un impianto Hi-Fi ?

Mi serve un cavo RCA singolo, oppure con 3 jack (cioè il rosso, nero + l'uscita RCA in questione) ?

Scusa la banalità della domanda ma sono alle prime armi :(

Grazie mille :D