• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento mini pc Beelink X55->onkyo 607->SAMSUNG UE55RU7400

SebArdo77

Member
Ciao a tutti,
spero di aver trovato il filone giusto in cui porre il quesito.
Procedo:

Ho un onkyo 607 collegato via hdmi ad un SAMSUNG UE55RU7400.
Ho provato a collegare al 607, via hdmi un mini pc Beelink X55, ed il risultato è che la tv non rileva la sorgente video.

Prima del samsung avevo collegato all'onkyo un panasonic st30 che recepiva tranquillamente il segnale video del minipc passante dall'onkyo, con il samsung questo non avviene. Qualcuno di voi, così gentile, può darmi un suggerimento ?
Ho cambiato i cavi hdmi, il segnale video sull'onkyo è impostato come "passante"...
grazie a tutti :-)

nel caso il filone del forum è sbagliato, mi scuso con i moderatori e cambio filone :-)
 
Ultima modifica:
Il 607 mi risulta avere HDMI 1.3a (quindi non ha nemmeno ARC) mentre il beelink mi risulta supportare il 4k: è corretto?

Se confermato devi collegare il beelink direttamente al Tv e recuperare in qualche modo l'audio (eventualmente con un estrattore da hdmi) per mandarlo via cavo ottico al sinto.

In alternativa devi impostare la risoluzione schermo del beelink a 1080p.
 
Dimenticavo:

>essendo il beelink un pc windows, per creare una uscita ottica si dovrebbe poter usare un convertitore usb->ottico (spdif)
>ci dovrebbero essere splitter HDMI che separano il segnale audio, quindi si potrebbe mandare al Tv il segnale completo ed al sinto, tramite ingresso HDMI, il solo segnale audio. Questa sarebbe eventualmente l'unica soluzione in grado di veicolare audio hi-res (ammesso che interessi)
 
infatti il mio problema è proprio l'audio perdo un sacco di codifiche in ottico....
cerco lo splitter sulla rete...GENIALE...grazie :-) non ci avevo pensato
 
Top