Collegamento LCD e DVD player...

GiuseppeDOC79

New member
Salve a tutti!
Approfitto di questo (primo!) post innanzitutto per farvi i complimenti...questo forum è tra i più interessanti e ''autorevoli'' che abbia mai frequentato!
Detto questo,vorrei farvi una domanda da niubbo totale:D
Allora:
- c'è differenza tra il collegare un lettore dvd ad un tv-lcd via scart (o tramite cavo S-video) ed il collegarli via hdmi? Presumo di si.... e di quanto migliorerebbe la resa nella visione dei ''semplici'' dvd?
Ho in mente di prendere un LG325000 e vorrei affiancarci un lettore dvd con uscita hdmi (precisamente il SAMSUNG DVD-1080P7)...che ne pensate dell'accoppiata? Al momento non mi interessano FullHD e Bluray, ma appunto DVD e Xbox360..
Grazie in anticipo degli eventuali consigli-pareri-minacce ecc.. :D

Il collegamento tramite component e hdmi migliora di molto la qualita' delle immagini rispetto ad una scart..Per quel che riguardo il lettore dvd prendine uno con funzione di upscaling.

Sinceramente non conosco ne' il lettore dvd che tu dici ne' l'cd che tu menzioni,magari uno che ha visto entrambi all' opera sapra' darti un giudizio.

quoto axxeell
Come lettore andrei su Panasonic o Pioneer. Ad esempio il nuovo Pio 410, ma anche il "vecchio" 400 è ok