• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Collegamento htpc

TIZA

New member
Messaggi
28
Qualcuno sa,fino a quanti metri di lunghezza si puo'collegare un pc al proiettore senza avere un degrado qualitativo? Utilizzando dei buoni cavi rgbhv.Questo visto che le schede video sono tutte ottimizzate per funzionare con un monitor vicino.
Grazie
 
Io ho circa 10 mt. di percorso, e ho usato del cavo sat; non ho nessun problema, ma dipende anche dal tipo di segnale che vuoi trasmettere: conta che vado solo a 800x600@50Hz, quindi con una banda passante non particolarmente elevata; non so se il risultato con questi mezzi di fortuna sarebbe altrettanto buono a 1600x1200@75Hz!!
 
Effettivamente viaggio a 75 hz.Oggi ho fatto un esperimento .Ho fatto un cavo lungo un metro e mezzo ,e sopra la scala ho posizionato il computer,collegato il nuovo cavo al proiettore e spento le luci.Purtroppo si vede meglio il dettaglio aumenta di un 20% come pure la compattezza delle figure (provare per credere).Come faro' adesso ,dovro' lasciare il computer sempre sulla scala?
 
Top