• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento HTPC e Home Theater

alex8080

New member
Salve, ho appena acquistato un media center con scheda audio 7.1integrada sulla motherboard. Come uscite ho, oltre la oramai diffusa s/pdif, 1 per le casse anteriori, 1 per quelle posteriori e 1 per le centrali+sub.
Il mio home theater philips un po' vecchiotto (3 anni) non ha l'entrata digitale, e non riesco a collegare tutti i connettori (ne ho 6, casse + sub). Come posso risolvere?

Ringraziando per la collaborazione, mi scuso se la domanda possa sembrare "banale".
Saluti, Alessandro

alex8080 ha detto:
...Come uscite ho ...[cut]... 1 per le casse anteriori, 1 per quelle posteriori e 1 per le centrali+sub...
Il tipo di spinotto cos'è? 3 minijack stereo? Quindi da ogni spinotto escono 2 canali (segnale + massa)? Giusto?

Se fosse così, trovati i cavetti opportuni (da minijack stereo a doppia RCA), ti basterà collegarli agli ingressi multichannel del tuo ampli.

Ce li ha? :confused:

Se l'ampli non ha ingressi digitali forse non ha neanche ingressi 5.1 su rca:boh:
Dacci qualche altra info sull'ampli.
Il cavo comunque sarà questo:

T4504_lm.jpg

Stefano

specifiche home theater

Allora, l'home theater è un philips a 3.600, ho provato a cercare le specifice con google ma senza esiti...
Cmq ho:

1) entrata1 input 5.1 Dvd Cable (cavo a 9 pin)
2) entrata2 stereo Rca Cable
3) entrata3 stereo

I cavi che sdoppiano da jack 3.5 presente sulla scheda audio a rca rosso+nero li ho già....
Avrei bisogno in sostanza di un cavo che in entrata accetta 6 connettori e in uscita mi permette di collegarlo al philips tramite l'entrata1...
Come si chiama?

ho visto i link...

Connections

* Connector Type: 1 x digital 5.1 channel audio line-in ¦ 2 x audio line-in ( mini-phone stereo 3.5 mm ) ¦ 1 x DC power input

mah... che ha solamente il coassiale elettrico?
in questo caso metterei una scheda audio da poco sul pc con l'uscita coassiale... a meno che non sia cmq possibile tirarla fuori dalla mb...
vedi tu
ciao
Gianni

Alex, ho visto il prodotto... Non per voler fare per forza gli sboroni ;), ma sarebbe il caso tu pensassi a qualcosina di meglio. Magari usato, magari piccolo, ma che almeno sia standard. Poi piano piano crescerai (nella pazzia :D ) come tutti noi.

Comunque fai una foto allo spinotto, perchè dalle specifiche non si capisce che connettore sia.

a occhio dovrebbe esserci un'entrata digitale coassiale.. ma fin'ora come lo sentivi?

se non ci fosse e il segnale deve arrivare necessariamente gia' decodificato in 5.1... lassa perde e comprati un decente ampli HT.

Aimè lo so che non ha niente a che vedere con i moderni ampli, ma cercavo una soluzione temporanea per collegarlo al pc (per adesso ascolto con l'uscita cuffia, potete immaginare...) anche perchè:

1) la stanza (camera da letto) è piccola, quindi poco adatta a un ampli degno del proprio nome!
2) il mio budget aimè si è esaurito, e dovrò attendere per un paio di mesetti

;-)

Finora ho i seguenti collegamenti:

1) entrata 5.1 con cavo 9 pin che termina con 5 uscite collegate con lettore dvd
2) entrata stereo/rca con tv
3) entrata stereo/rca con media center tramite uscita cuffie

...

L'ampli ha solo queste entrate, nessuna ottica/coassiale a quanto sembra. Ci sono le uscite per le casse, l'entrata per l'alimentazione e il controllo telecomando, null'altro...

alex8080 ha detto:
...
2) il mio budget aimè si è esaurito, e dovrò attendere per un paio di mesetti

;-)

beh! certo.. con quello che si fanno pagare quel pc... :eek:

... forse dovresti armarti di saldatore per collegare le uscite 5.1 del pc al philips...

In effeti che prezzo!!!!!

Devi usare in qualche modo il cavo che usi per il dvd. Magari se lo porti in qualche laboratorio tecnico te ne fanno uno ad oc:rolleyes:

Stefano

Il prezzo pattuito è sceso a 1500 eur, considerando i vari componenti + o meno ci siamo.
L'alternativa era prendere i costosi dell o hp...

Ok, allora niente mi metto il cuore in pace e appena posso aggiorno!

Salutoni, grazie.