• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

collegamento htpc-ampli-sky

giulianoprs

Active member
Messaggi
1,328
Località
sardegna
buona sera a tutti ho una perplessita, mi sta x arrivare l'hardwer dell'htpc e lo colleghero ad un vecchio ampli-stereo con le rca, mà il decoder di sky come lo posso collegare? l'ampli è datato è ha solo uscite rca e quelle aux le usero per collegarlo all'htpc, il decoder sky posso collegarlo all'htpc per poi veicolare l'audio dall'htpc all'ampli? o c'è un altra soluzione? grazie e ciao a tutti.
 
Il decoder sky ha 3 uscite. Le analogiche audio, la digitale audio (coassiale) e l'hdmi (audio/video).
Il pc ha almeno l'analogico 5.1 e l'hdmi.
Se l'ampli è tanto vecchio colleghi il pc in analogico (tristezza, permettimi) e sky in coassiale (digitale), o viceversa.
Se l'ampli non ha nemmeno il coassiale (anzi, in ogni caso), valuta l'acquisto di un sintoampli con hdmi.
Colleghi entrambi in digitale e risolvi tutto (sul mercatino trovi offerte eccezionali dai 200-250 euro).
 
Ultima modifica:
Top