Ho trovato questo thread che un po' mi riguarda e ci metto un paio di righe così mi toglo qualche dubbio...
Premetto che non ho mai avuto un sintoamplificatore e quindi sto cercendo di capire come si comporta e come si utilizza.
L'oggetto che mi sta interessando è lo ONKYO HT-S3305, me lo sono studiato un po' guardando le immagini sul web.
Vorrei capire se con la mia configuarzione attuale ho capito cosa dovrei fare.
ps2 (per la play 3 ci va ancora qualche busta paga...)
lettore dvd (senza hdmi, tanto i blu ray li leggerò poi con la play)
wii
tv full hd (per ora in HD ci guardo canale 5.... che non è manco in HD)
Per usare l'impianto per la tv:
uscita ottica da tv a sinto
Per usare l'impianto per la ps2:
uscita ottica da play2 a sinto
(non ho il cavo component per ps2 e per il video continuo a usare la scart della tv)
Volendo potrei passare il video dalla ps2 al sinto e poi dal sinto andare alla tv ma non so cosa ci potrei guadagnare onestamente in termini di qualità video...
Per usare l'impianto per la wii:
uscita component da wii a sinto (sia video che audio)
uscita component da sinto a tv
e per vedere la wii dovrò selzionare component dalla tv ovviamente
Per usare l'impianto per il lettore dvd:
uscita coassiale da lettore a sinto per l'audio
uscita component da lettore a sinto (solo video)
uscita component da sinto a tv (ma questa appunto già esistente, l'ho fatta prima per la wii..

)
e per vedere un dvd selzionerò component dalla tv ovviamente
In pratica, per ora l'uscita hdmi del sinto non la userei nemmeno (non ho sorgenti hd...), ma avrei il dolby per i dvd e la play e un buon effetto stereo per la wii.
In questi 2 casi il component lo passo dal sinto perchè alla tv ho solo un ingresso e invece me ne serivrebbero 2 (ma il bravo sinto ha 2 in e 1 out che mi risolve il problema di avere la wii attaccata alla scart).
In tutti questi casi potrei finalmente spegnere l'audio della tv.
Ho ciccato qualcosa?
ps: scusate se sono stato prolisso