• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamento HT-Dvd-TV

Sufamori

New member
Buongiorno a tutti!
Dato che sono un novizio, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare, come se avessi due anni, come collegare in modo ottimale HT-DVD-TV.
Ho un cavo ottico, un component, un HDMI.

L'impianto:
SintoAmpli 5.1 Harma Kardon AVR 132;
DVD Denon 1232
TV Pana G10E
Unità esterna Iomega

Pensavo di collegare TV e HT in component e DVD-TV in HDMI, quindi DVD-HT in ottico. Iomega su HDMI del TV. Diciamo che "collega tutte le porte" forse non è la soluzione migliore....:confused:

Guardo film e sento musica. Da qualsi sorgente.
Grazie in anticipo
Ros

PS se ho sbagliato forum, mi scuso coi MCModeratori

Allora, la questione è più semplice di quello che pensi.

Il consiglio è quello di collegare tutte le periferiche al sintoamplificatore in HDMI, cioè il dvd e lo Iomega. Dopodiché colleghi il sinto alla tv con un altro cavo HDMI.

In questo modo avrai poche connessioni e tutto funzionerà: ce un però, ogni volta dovrai tenere acceso il sinto per vedere e sentire dal dvd e dallo Iomega.
Ultima cosa, puoi collegare con il cavo ottico la tv all'amplificatore, e ascoltarti in dolby i film trasmessi in tv.
Ciao.

Grazie JW!
Il problema è che HT Harma Kardon non ha la porta HDMI, mentre Iomega non ha uscita ottica. L'unico collegamento possibile tra i due è in component o coax. Direi in coax ma ovviamente, ho il cavo component.
Faccio un po' di prove e ti farò sapere.

Ciao

Il component sarebbe migliore del composito, e per lo iomega lo puoi attaccare diretto alla tv, poi sfruttare l'uscita ottica della tv all'amplificatore per sentire l'audio dello iomega.

Ho buttato via 30 neuri in cavi che non servivano: necessario tributo all'inesperienza... Ho collegato tv-dvd e tv-iomega in hdmi; poi tv-ampli in ottico e dvd-ampli in ottico: ho visto un dvd e suona bene; gli avi da iomega meno, anche se la qualità video è buona. Col collegamento in coax non sentivo l'audio, mentre in component il video era buono. Il cavo che mi han rifilato in mediaworld è per un collegamento rca e mi pareva fosse il suo. Mi convince poco la posizione del sub su un mobile basso a 35 cm da terra, ma qui non avevo alternative!
Alla prossima ristrutturazione ci penso!

Grazie mille per le info