• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

collegamento dvd recorder -Sky - Denon 1508

manudie

New member
Ciao a tutti,
ho usato la funzione CERCA, ma non ho avuto una risposta chiara in merito a queste domande.
Dovrei collegare un dvd recorder al mio Denon 1508. Il dvd-r non è provvisto di presa HDMI per cui pensavo di utilizzare un cavo video component e un coassiale per l'audio. La mia domanda è:
siccome dovrò anche registrare devo usare 2 cavi video component, cioè uno per l'IN e l'altro per l'OUT?
Chiedo perchè anche il decoder SKY HD passa dal Denon, non va collegato direttamente al dvd-r, vero?
Per il cavo audio è meglio coassiale o ottico considerando che già Sky entra con un ottico?
Sky entra nel sintoamplificatore con un cavo HDMI,ma solo per quel che riguarda il segnale video( il 1508 non riproduce il suono sul connettore HDMI), come posso fare per eliminare quel fastidioso passaggio di formato che si verifica quando passo da un canale in hd ad una canale normale?
Devo far arrivare all'ampli un altro cavo video?
Grazie 1000!