• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Collegamento DTT con ampli

• Autore discussione Autore discussione EdoM
  • Data d'inizio Data d'inizio

EdoM

New member
Al fine uscire dall'ampli (Yamaha RX V559) con un solo cavo video component da collegare al TV ho provato a collegare l'uscita Scart RGB del DTT attraverso un cavo SCART/Component che ho collegato all'entrata DTT video Component dell'ampli. Ho poi collegato l'uscita monitor out Component dell'ampli con l'entrata Component del TV. Risultato: non si vede assolutamente nulla, mentre si sente benissimo in quanto il DTT è collegato all'ampli in digitale coassiale. Ricollegando il DTT al TV direttamente via SCART si rivede tutto bene. Immagino che il problema sia nella compatibilità SCART ---> Component. La domanda (che mi sarei dovuto porre prima) è se è possibile collegare direttamente una uscita SCART con una entrata Component. Sono compatibili i due "segnali" senza che siano stati convertiti. Scusate le eventuali scempiaggini ma sono un neofita.
Grazie di eventuali suggerimenti e informazioni.

Se non erro tra i due segnali ci sono differenze soprattutto con la trasmissione dei sincronismi.
Il cavo scart>>component viene usato con gli apparecchi che veicolano sulla scart anche il component oltre a rgb, s-video, cvbs.
Molte case che vendono cablaggi a/v hanno in catalogo un convertitore.
Prova su qualche sito ad es. G&BL, Thender, ecc.
ciao
siva:)