• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento diretto VPR-Bluray

Il Reba

New member
Ciao a tutti. Stasera, per sfizio, ho voluto provare a collegare le auscite audio analogiche del mio br philips al sintoampli per vedere se sono migliori le uscite del bluray o quelle del sinto.
Bene, direi che ha vinto il philips ma il punto è un altro... per testare il tutto ho preso il primo br che mi è capitato e il destino ha voluto che fosse Avatar. Quando ho iniziato la visione ho notato un miglioramento piuttosto netto della qualità video tanto che in più riprese mi sono reso conto che avatr così bene non lo avevo mai visto...
Non penso che sia suggestione, non cercavo """""miglioramenti"""""" nel video ma il miglioramento mi è parso piuttosto netto!
Voi che ne dite? E' possibile?
Grazie a chi avrà la gentilezza di rispondermi.

Non sono sicuro di aver capito.
Hai visto l'immagine migliorata collegando il lettore BD direttamente al VPR senza passare per il sintoampli rispetto a quando quest'ultimo fa da intermediario?

Esatto! Ti dirò di più... mi sembra che sia migliorata anche la fluidità delle immagini!!!
Che dici, mi faccio vedere da uno bravo?:confused:

Semplicemente il tuo sintoampli sta rovinando tutto, sia come elaborazione video, sia come refresh rate. Devi capire, magari usando il manuale, come disabilitare il più possibile il suo intervento. Tipo disabilitare l'osd se lo prevede, disabilitare upscaling, ecc. Insomma fare in modo che l'output sia quanto più "direct" possibile!

Quindi dici che è teoricamente possibile, non sono posseduto...
Penso che lo lascerò così tanto il sinto sarà pensionato presto.
Grazie a tutti!

CyberPaul ha detto:
Semplicemente il tuo sintoampli sta rovinando tutto, sia come elaborazione video, sia come refresh rate. Devi capire, magari usando il manuale, come disabilitare il più possibile il suo intervento.

Battute a parte concordo, devi impostare il passthrought video sull'ingresso HDMI associato al lettore Blu-ray, il tuo Marantz non ha nessuna "colpa"