• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento Digitale con Cavo coassiale?

Bombar

New member
Ciao a tutti, chiedo venia se la domanda è banale, ma non ci salto fuori.
Ho regalato a mio padre il mio vecchio lettore dvd che ahimè non ha la l'uscita in fibra ottica men che meno hdmi.
Ha però l'uscita audio coassiale.

E' questo lettore samsung p380

Devo collegarlo a questo ampli PIONEER VSX D510

Io banalmente ho collegato il cavo coassiale audio dall'uscita del lettore DVD all'entrata COAX IN dell'ampli (di fianco alle 3 ottiche).

Ehimè non si sente... ! Con il vecchio lettore dvd usavo la fibra ottica, e zero problemi. Con questo che non ha la fibra ottica, non so come passargli l'audio digitale.

Ci sono dei parametri di settaggio del dvd, posso scegliere tra PCM o BITSTREAM. Li ho provati entrambi ma niente. Inoltre posso settare su SI o NO, l'upscaling e Progressive Scan che sinceramente non so cosa siano. Fatto sta che ho provato tutte le combinazioni ma niente.. non si sente!

Secondo voi cosa ho sbagliato? Cosa posso fare?
Se per caso l'uscita coax dell'ampli è rotta, come faccio a capirlo?
Vi sarei grato se sapreste aiutarmi , grazie davvero a tutti.
 
nonostante pensavo di essere abb pratico di ht, a sta cosa davvero non ci avevo pensato!! Stasera provo, poi ti faccio sapere, intanto grazie !!
Ti chiedo solo una cosa... sull'uscita dell'ampli coassiale, sopra c'è scritto PCM.
Quindi vuol dire che nei settaggi del lettore dvd, come valore devo dare PCM ? Posso scegliere tra PCM e BITSTREAM.
 
Lascia Bitstream e vedi cosa succede....mi pare strano che non ti faccia veicolare le codifiche in bitstream da digitale coassiale.
 
Top