• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Collegamento connettori a banana/diffusori

Gotham

Sospeso
Salve,
sto provando i mie nuovi cavi di potenza autocostruiti.
Come connettori ho scelto le banane che mi stanno dando un piccolo problema.

Lato ampli ok, entrano perfettamente e hanno una buonissima presa,
lato diffusore invece le posso inserire solo per 3/4 per un problema di lunghezza.

Il contatto non risulta precario tuttavia mi sembra un risultato abbastanza grossolano.
Cosa consigliate? ho anche pensato di segarle ma non vorrei compromettere il segnale.

inseristo una foto certamente più esaustiva

banane.JPG

no assolutamente, nessun fastidio in riproduzione! mi preoccupa solo vederle poco salde rispetto a quanto mi aspettavo!
mi sembra solamente eccessiva la parte che resta fuori!

Usa delle banane dotate di sistema a vite di espansione del pin centrale, sono molto piu' stabili di quelle con pin a molla come mi sembrano quelle che hai montato.