COLLEGAMENTO CASSE DI UN IMPIANTO HIFI AD UN SINTOAMPLIFICATORE CERCO AIUTO GRAZIE

panu83

New member

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio da ignorante in materia:
ho un amplificatore PIONEER VSX 1015 a cui ho collegato un BOSE ACUSTIMAS 3 come frontali
ora ha mio fratello si è rotto un impianto HIFI JVC e precisamente JVC MX J950R dove il subwoofer di ogni diffusore viene controllato a parte dallo stereo in poche parole da ogni cassa fuoriescono 4 fili, 2 per il sub e 2 per i restanti tre coni.
mi chiedevo se posso sfruttare queste casse vicino al mio sintoamplificatore e come dato che fuoriescono 4 cavi anzichè 2, è se possibilemodificare la cassa affinchè abbia solo due cavi creando una una cassa a 4 vie con solo due fili?
Vi ringrazio anticipatamente sui vostri consigli

Ultima modifica:
Devi cortesemente editare il tuo post, togliendo il MAIUSCOLO che non è apprezzato nei Forum (scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE in faccia a chi legge).
E' specificato anche nella nostra Netiquette (il link lo trovi nella mia firma).

Grazie.

panu83 ha detto:
]mi chiedevo se posso sfruttare queste casse vicino al mio sintoamplificatore e come dato che fuoriescono 4 cavi anzichè 2

E' un terreno che conosco poco, ma direi che le casse sono biamplificate. Quindi per sfruttarle ti servirebbe un amplificatore che supporta la biamplificazione. Non credo ci si possa fare altro, ma chiedo conferma a chi è più esperto.

grazie mille anch'io penso di dover comprare un biamplificatore che le possa pilotare ma pensavo se magari si potesse fare una midifica al crossover interno per collegarci sopra anche i subwoofer
se puoi fammi sapere
grazie ancora