• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

collegamento barco 808+playstation 3

marcoferri

New member
Salve a tutti,
Ho un Barco Graphic 808 collegato via component ad un DVDO VP30.
Ho prenotato la Playstation 3 e vorrei sapere come collegarla al mio proiettore e sfruttare a pieno l'alta definizione.
Pensate che dovro' acquistare un Convertitore HDMI -> VGA/Component in modo da poter eludere la protezione HDCP?
Il cavo di collegamento component del videoproiettore supporta il 1080p?
Grazie a tutti

il barcographics 808 non ha l'ingresso component,almeno che non sia 808s
1080p è una risoluzione troppo alta per l'808s,e anche se l'aggancia l'immagine sarebbe di pessima qualità.
dovresti uscire a 1080i o 720p ma non credo che dalla ps3 possano uscire in component.
penso che ti ci voglia un convertitore HDMI-RGBHV che è meglio del component.
poi con i videogames su un tritubo rischi di stampare i tubi.

Ultima modifica:
lotus 4.0 ha detto:
il barcographics 808 non ha l'ingresso component,almeno che non sia 808s
1080p è una risoluzione troppo alta per l'808s,e anche se l'aggancia l'immagine sarebbe di pessima qualità.

E' un po tirata ma di sicuro non pessima, e posso confermare che e' molto meglio il 1080P 48Hz. che non il 1080i

Certo a me refresh rate cosi' bassi su tritubo non sono mai piaciuti per il bianco lampeggiante dovuti alla latenza dei fosfori, quindi un bel 1280x720a 72Hz. mi piace sicuramente di piu', ovviamente scalato con un bel VP50.

Saluti
Marco

Ps. collegamento in RGBHV tramite porta 3 ( quella a 9 pin ).

In effetti il mio proiettore e' un Barco 808s quindi ha l'entrata Component.
La playstation 3 vorrei usarla solamente come prova per vedere i primi film in Blu ray.Per giocare la collego direttamente ad un tv lcd.
Se uso la porta 3(VGA) ci sono notevoli miglioramenti?
Mi e' un po' scomoda questa connessione visto che dovrei passare nel controsoffitto un nuovo cavo.
Grazie

lotus 4.0 ha detto:
dovresti uscire a 1080i o 720p ma non credo che dalla ps3 possano uscire in component.

Funziona perfettamente, ma anche a causa del connettore previsto, il "AV Multi Out" residuato della vecchia PS2 (ed anche della 1 in effetti...) non permette di ottenere grandi prestazioni video.... :(

Ultima modifica:
marcoferri ha detto:
Se uso la porta 3(VGA) ci sono notevoli miglioramenti?
Mi e' un po' scomoda questa connessione visto che dovrei passare nel controsoffitto un nuovo cavo.
Grazie

Sul mio Barco, questo e' l'ingresso di gran lunga piu' nitido e trasparente, comunque basta provare .....

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Sul mio Barco, questo e' l'ingresso di gran lunga piu' nitido e trasparente, comunque basta provare .....

Saluti
Marco

confermo,l'ingresso 3 è superiore al 5 sul 808,e non di poco.
sull'808s comunque l'ingresso 5 è stato migliorato rispetto al modello precedente.

Fatemi capire, l'ingresso 3, quello con il connettore d-sub 15 pin, è nettamente superiore al 5, cioè quello con i connettori BNC?
Io ho un 801s, vale anche per questo modello?
Se la risposta fosse positiva, varrebbe la pena spendere qualcosa per un altro cavo vga to vga, io sto usando l'ingresso 5 ora...

KwisatzHaderach ha detto:
Fatemi capire, l'ingresso 3, quello con il connettore d-sub 15 pin, è nettamente superiore al 5, cioè quello con i connettori BNC?
Io ho un 801s, vale anche per questo modello?
Se la risposta fosse positiva, varrebbe la pena spendere qualcosa per un altro cavo vga to vga, io sto usando l'ingresso 5 ora...

9 pin non 15 ......

io mi sono fatto questo adattatore....
e ho potuto fare un confronto diretto,la port 3 è superiore,almeno sull'808

Allegati

• Immagine 008.jpg
    Immagine 008.jpg
    48.5 KB · Visualizzazioni: 32
Scusate la mia ignoranza,se passo un nuovo cavo VGA come collego poi il proiettore al DVDO VP30?
Non mi pare che ci sia un entrata vga.
Potrei farmi fare un adattatore tipo quello di Lotus per sfruttare i cavi component che ho gia' passato.
Cosa ne pensate?

Io ho fatto un cavo per collegare l'HTPC alla porta 3 del Barco 808.

Posso fare confronti diretti perche' il segnale video transita in una interfaccia VGA Barco e raggiunge il proiettore contemporaneamente su entrambe le porte.

Basta selezionare la porta e posso confrontarla sulla stessa sorgente.

All'inizio sembrava avere una luminosita' straordinariamente superiore all'ingresso 5 ma poi andando a vedere le impostazioni del gain avevo trovato un blu sparatissimo (valore a circa 80).

Riportando i valori a quelli dell'ingresso 5 la luminosita' e' diminuita drasticamente rimanendo pero' leggermente superiore.

Per ora non ci ho perso molto altro tempo ma l'unica differenza e' quella che ho riportato.

Grazie per la delucidazione.
Qundi e' meglio un nuovo cavo o sfruttare quello component con l'adattatore?
Nessuno di voi ha prenotato come me la PS3?
Al momento,penso che sia il lettore Blu ray piu' economico in circolazione.
Ciao

La differenza da 9 a 15 è solo il numero dei pin attivi oppure sono 2 connettori diversi dalle dimensioni diverse?
Te lo chiedo perchè sono al lavoro, stasera comunque controllo ;)
Il connettore a 15 pin e' un normale connettore VGA come quello dei monitor per PC mentre quello a 9 pin e' quello dei cavi seriali.

La piedinatura del cavo o dell'adattatore per la porta 3 la trovi nei due link che ho appena postato.

La differenza da 9 a 15 è solo il numero dei pin attivi oppure sono 2 connettori diversi dalle dimensioni diverse?
Te lo chiedo perchè sono al lavoro, stasera comunque controllo ;)

LA dimensione fisica e' la medesima ma nel 9 pin ( insomma quello usato per le porte seriali ) ci sono due file di pin, nell'HD15 ( VGA ) tre file piu' ristrette, quindi serve un "raccordo" con da una parte un 9 pin e dall'altra un 15HD con un cablaggio apposito tra i due.

Saluti
Marco

Allora bisogna costruirsi appositamente un cavo simile.
Speravo di trovarlo in commercio, di autocostruirmelo non ne ho molta voglia, fino a settembre è tempo sottratto alla visione di dvd.
Sarà meglio aprirmi una lista dei lavori da fare in futuro ;)