• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Collegamento B&W ASW608

PeZz86

New member
Ciao ragazzi
Sarà sicuramente una cosa banalissima ma vorrei capirci meglio....

Devo collegare il sup all'amply, il problema sta nel fatto che il sub ha due ingressi RCA L e R che non hanno nessuna scritta particolare vicino, ed il manuale non dice nulla a riguardo....

magari potrei comprare un rca che si sdoppia a Y ma ho un cavo nuovo e vorrei capire prima se posso usare quello

Grazie a tutti

nel R/L dovrebbe esserci un di questi che ha un pelino il guadagno più alto... nel senso che uno se non ricordo male dovrebbe essere R viene caricato per il canale LFE...
dovrebbe esserci scritto nel manuale se c'è l'hai..
ciao

Come da manuale B&W, si collega solo all'entrata left line del sub; per processore intendono amp integrato con uscita sub LFE; volendo puoi collegarla anche alla dx, prova a vedere differenze...oppure compri una spina sdoppiata rca e ti levi ogni pensiero...

io cercavo appunto il canale LFE, ma purtroppo non c'è scritto ne sul sub ne sul manuale, dal disegno dei collegamenti porta il filo su L ma non so se è voluto o è solo per identificare il gruppo L+R:

http://www.bowers-wilkins.com/Downloads/Product/Manual/ENG_FP26204_ASW-608_manual.pdf

ps: di solito anche io sapevo R, ma guardando il d..........[CUT]

mettilo nella L come ti ripropone il manuale.. se hai voglia prova a metterlo nel R e vedrai che suona con meno enfatizzazione :) un mio consiglio... evita spinotti e spinottini... è come mettere una prolunga all'alimentazione e poi collegandolo in antrambi non suonerebbe come dovrebbe.... quindi canale LFE L