Collegamento audio ra sintoamplificatore Denon e tv lcd LG

• Autore discussione Autore discussione kanep
  • Data d'inizio Data d'inizio

kanep

New member
Saluti a tutti.
Ho questo problema. Ho acquistato oggi un bellissimo televisore lcd LG da 32 pollici e non riesco nonostante abbia letto tutto il libretto istruzioni a fare uscire il suono dai diffusori tramite il collegamento con il sintoampli della denon, come ad esempio facevo con il vecchio tv tradizionale philips con i due classici cavetti audio rca .
Forse devo selezionare qualcosa ma io non ci capisco.
Qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie

Cerca di essere più preciso.

Uscita audio OUT (c'è scritto così?) del tv nell'ingresso VIDEO IN (1, 2 , 3 AUX?) del sintoampli.

Hai selezionato l'ingresso audio analogico del sinto?

Quale sinto?

sulla tv (Lg RZ32lz55) c'è scritto 'ingresso audio' dove ho collegato i cavi...che non sia l'ingresso giusto?, il sintoampli denon è un avr 2800, 85 watt per canale...i cavetti i ho lasciati in uscita dove erano prima, con la tv vecchia che si sentiva benissimo...poi ho in dvd denon 2910...ma questo funziona bene:D

kanep ha detto:
sulla tv (Lg RZ32lz55) c'è scritto 'ingresso audio' dove ho collegato i cavi...che non sia l'ingresso giusto?, il sintoampli denon è un avr 2800, 85 watt per canale...i cavetti i ho lasciati in uscita dove erano prima, con la tv vecchia che si sentiva benissimo...poi ho in dvd denon 2910...ma questo funziona bene:D
Il problema è che quello sul tv non è uscita audio bensì un'entrata audio! Entrata, quindi serve per portare un segnale al tv e non per far uscire il suono dal tv. Probabilmente è un ingresso accoppiato ad un ingresso video di qualche tipo, composito, s.video, component o dvi.

Se non c'è un altra uscita audio, non puoi fare il collegamento che vorresti a meno di identificare quale scart supporti sia segnali in ingresso che in uscita ed utilizzare un cavo scart--->RCA.

Penso serva una scart con interruttore in/out del segnale

GB254.jpg

GB189.jpg

Stefano

Io parlavo di una cosa del genere
HS6P01.jpg

oppure così, con selettore IN/OUT
HSRP01I.jpg

Naturalmente, al pari di quelli suggeriti da mammabella, vanno tutti bene. ;)