• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

collegamento audio htpc sinto esterno

ultrapg

New member
Messaggi
38
consiglio htpc sinto esterno

salve, il mio htpc è composto dalla scheda madre gigabyte ga-e7aum-ds2h che ha l'uscita hdmi integrata. io voglio comperare un sinto esterno e sono indeciso tra il sony str-dg820 e l'onkyo tx-sr606.
intanto vi chiedo quale dei dei due sinto è meglio.
il tv ala quale è collegato l'htpc è un panasonic 50" pz800 che supporta il deep color e il x.v. color (cosa supportata anche dal sinto sony) ma non so se supportata dall'onkyo che invece ha l'uscita hdmi 1.3a che non so se ce l'ha il sony.
quindi, riepilogando, io vorrei collegare l'uscita hdmi della scheda madre (video + audio ih hd - dolby true hd e dts hd master audio) all'entrata hdmi del sinto, fargle decodificare l'audio hd e poi mandarlo alle casse, poi collegare l'hdmi out del sinto all'hdmi in del tv per vedere la traccia video.
vi chiedo se questo collegamento a cascata funziona oppure ho omesso qualche passaggio, soprattutto nella parte che riguarda l'audio (come riproduttore software uso arcsoft mediatheatre) e poi consigli e commenti suli due sinto esterni.

grazie
 
Ultima modifica:
Top